Gordon Ramsay ha scoperto un tumore della pelle ed è stato operato: "Per favore non dimenticate..."
Il famoso chef e personaggio televisivo Gordon Ramsey, annuncia di essere stato operato per un tumore della pelle. Cosa ha detto
Guarda la versione integrale sul sito >
L'annuncio di Gordon Ramsay sull'operazione subita
Il famoso cuoco Gordon Ramsay, imprenditore, scrittore britannico e volto molto noto in qualità di conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina ha comunicato attraverso il suo profilo Instagram di aver subito un intervento chirurgico dopo aver ricevuto la diagnosi di un cancro alla pelle. Lo chef ha colto l'occasione per esortare i suoi followers alla prevenzione, evidenziando l'importanza di prendersi cura di sé e di proteggersi dai raggi solari.
Gordon Ramsey scopre il tumore e mostra i segni dell'intervento
Due foto che non consentono interpretazioni sono quelle condivise da Gordon Ramsey su Instagram, dove inizialmente mostra un cerotto posizionato sotto l'orecchio e, successivamente, svela anche i punti e il segno della sutura appena tolto. L'operazione è stata effettuata in una nota clinica di Londra, come spiega lo chef britannico nel post, dove i medici sono prontamente intervenuti per asportare il carcinoma.
Le parole dello chef britannico
Nel post, Gordon Ramsey esprime la sua gratitudine e riconoscenza per l'incredibile team di The Skin Associates e per il loro veloce lavoro reattivo per rimuover questo carcinoma basal cell, e ringrazia. Poi raccomanda ai suoi seguaci di non dimenticare la cream solare in questo fine settimana. E ancora, ironizzando, giura che non si tratta di un lifting facciale quello visibile nelle foto, e che dovrebbero rimborsarlo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gordon Ramsey non fornisce dettagli riguardo all'intervento
Lo chef non ha fornito dettagli riguardo all'operazione e non ha neppure specificato la tipologia di tumore. Come da procedura, dovrà attendere i risultati per determinare quale trattamento intraprendere, ma da quanto si evince dai suoi post sui social, appare fiducioso di essere assistito da un eccellente gruppo di medici che, in questa circostanza, hanno mostrato prontezza nell'intervenire. Il neo rimosso dallo chef può essere visto in altre immagini che Ramsay ha condiviso sul suo profilo anche nei mesi precedenti, prima di sottoporsi a esami approfonditi per capire di cosa si trattasse. Pertanto, l'invito alla prevenzione è più che mai pertinente: “Non dimenticate di mettere la crema solare questo fine settimana," scrive il famoso personaggio televisivo, esortando i suoi followers a prestare attenzione e a non sottovalutare le conseguenze dell'esposizione ai raggi solari.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.