Grave incidente in autostrada in Italia, ci sono 10 feriti e diversi km di coda
di Marco Reda
Scontro violento tra una serie di auto, ferita anche una novantenne: coda chilometrica e soccorsi in azione, tutti i dettagli
Maxi incidente in autostrada, elisoccorso sul posto per i feriti: tutti i dettagli
Terribile incidente autostradale avvenuto poco fa nel nostro Paese: una serie di auto si sono scontrate violentemente lungo una delle strade più percorse e trafficate d'Italia, ci sono feriti tra cui una persona anziana. Immediato l'intervento dei soccorritori ma intanto si è formata una coda lunga parecchi chilometri. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da Today.it.
L'incidente
Il clamoroso schianto tra i veicoli è avvenuto questa mattina sull'A4, nel tratto tra Marcallo Mesero Malpensa e Novara Est, circa due chilometri dopo Bernate Ticino (in Lombardia): le macchine sono finite una addosso all'altra in circostanze ancora da chiarire, per i feriti è dovuto intervenire addirittura l'elisoccorso. Ferite dieci persone, compresa una donna di 90 anni; alcuni di essi sono stati trasportati all'ospedale di Novara per accertamenti ma nessuno è in pericolo di vita né ci sono morti.
Disagi al traffico
A causa dell'incidente, e dello spazio necessario per le operazioni di soccorso, sul tratto della A4 (in direzione Novara) si contano circa 5 chilometri di coda. Aperta un'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente che, come anticipato, ha coinvolto una serie di macchine.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Auto travolge i tavoli di un ristorante a Roma, almeno 5 feriti: ecco cos’è successo
11 Maggio 2025 | ore 14:16
Gravissimo incidente sull’autostrada A4 oggi, 30 aprile 2025: ci sono 2 vittime
30 Aprile 2025 | ore 14:45
Auto piomba sulla folla durante il corteo del 25 aprile a Lanciano: un morto e diversi feriti
25 Aprile 2025 | ore 12:32
Maxi incidente sull’autostrada A6, ci sono feriti e diversi km di coda
14 Aprile 2025 | ore 13:22