Grave lutto al Tg5, è morto Claudio Fico: si è spento a 63 anni
Un grave lutto ha colpito Mediaset e, in particolar modo, la redazione del TG5: si è spento a 63 anni Claudio Fico
Guarda la versione integrale sul sito >
Grave lutto al Tg5, è morto Claudio Fico
Un grave lutto ha colpito Mediaset e, in particolar modo, la redazione del TG5: nella nottata di oggi – come si legge su “Fanpage.it" – è venuto a mancare a 63 anni Claudio Fico. A dare l'annuncio della sua scomparsa è stato il Direttore Clemente Mimun che lo ha saluto con un post su X, prima dell'omaggio di Francesco Vecchi e Federica Panicucci durante Mattino 5. Fico era il vicedirettore vicario e il responsabile degli speciali del Tg5, oltre ad essere uno stretto collaboratore di Clemente Mimun.
Ha lottato a lungo contro una malattia
Claudio Fico
Stanotte, dunque, è morto a 63 anni Claudio Fico, vicedirettore vicario e il responsabile degli speciali del TG5. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", il giornalista si è spento dopo aver lottato a lungo contro una malattia. Fico aveva mosso i primi passi della sua carriera in Rai dopo aver vinto un concorso: nel corso degli anni era stato caporedattore del TgR per poi trasferirsi al Tg2 e, successivamente, al Tg1. Nel 2011, poi, il giornalista è passato al Tg5. Napoletano di origine, Fico era un grande appassionato di calcio e sostenitore del Napoli.
Il post di Clemente Mimun
Il primo a dare la notizia della scomparsa di Claudio Fico è stato Clemente Mimun su X. Il direttore del Tg5 lo ha voluto ricordare come un professionista straordinario ed un uomo di grandi qualità umane, oltre che un suo amico da oltre 30 anni. Mimun ha poi rivolto alla famiglia di Fico il suo abbraccio e quello del Tg5.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'annuncio della morte di Fico durante Mattino5
Alla fine dell'edizione di stamattina di Mattino5, Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno dato il triste annuncio della morte di Claudio Fico, ricordandolo come un grande professionista ed una persona con la quale era piacevole lavorare. Il conduttore ha aggiunto che la redazione di Videonews si stringe ed abbraccia la famiglia di Fico e i colleghi del Tg5.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.