Grave lutto per Susy Fuccillo, ex concorrente di "Amici": il marito Salvatore Raciti è morto a 41 anni
Grave lutto per Susy Fuccillo, ex concorrente di "Amici": il marito Salvatore Raciti è morto a 41 anni
Guarda la versione integrale sul sito >
E' morto a 41 anni il marito dell'ex concorrente di “Amici", Susy Fuccillo
Una sciagura ha colpito Susy Fuccillo, volto conosciuto tra i telespettatori del talent Amici di Maria De Filippi, dove aveva guadagnato notorietà come ballerina. Nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre, suo marito Salvatore Raciti, 41enne, è deceduto in seguito a un malore improvviso mentre si trovava nel giardino della loro casa alla Plaia, un'area costiera di Catania.
La dinamica del malore
Come riportato dai giornali locali della Sicilia, Raciti stava passando la serata insieme a degli amici, impegnati a sistemare le decorazioni natalizie all'esterno della sua abitazione, quando ha accusato un malore. Coloro che erano con lui hanno subito cercato di aiutarlo e hanno contattato il 112, ma a causa dei lunghi tempi di attesa per l'ambulanza, uno degli amici ha deciso di metterlo in auto per portarlo al più vicino ospedale. La corsa frenetica ha avuto come meta il pronto soccorso del Garibaldi Nesima, struttura riservata alle emergenze ostetriche, dove la vettura è stata raggiunta dall'ambulanza del 118. Nonostante l'intervento rapido dei soccorritori, ogni tentativo di salvare il 41enne si è rivelato inutile.
L'inchiesta della procura
E' ancora da determinare se la morte sia avvenuta durante il tragitto verso l'ospedale o dopo che i soccorritori siano arrivati. La Procura di Catania ha ordinato il sequestro del corpo e tra giovedì e venerdì dovrebbe essere affidato un incarico per l'autopsia al medico legale. Attualmente, il cadavere si trova nell'obitorio del Policlinico in via Santa Sofia. Gli agenti della Polizia di Stato hanno svolto controlli sia nella villa di viale Kennedy che all'ospedale per effettuare i consueti rilievi. Dalle prime indagini non sono emerse prove che possano suggerire cause diverse da quelle naturali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una famiglia distrutta dal dolore
Salvatore Raciti lascia la consorte Susy e le tre figlie. Cristina, Giordana e la piccola Costanza, nata solo alcuni mesi fa. Una famiglia che fino a poco tempo fa condivideva su internet attimi di tranquilla felicità, tra i preparativi per le festività e l'amore per le bambine. L'ex ballerina di “Amici", che aveva creato insieme al marito una vita al di fuori del palcoscenico, si trova ora a dover affrontare un dolore indescrivibile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.