I Cesaroni, iniziate le riprese della nuova stagione con un commovente omaggio ad Antonello Fassari
Iniziate le riprese di una nuova stagione de "I Cesaroni", il suo ricordo e il toccante omaggio a Antonello Fassari
Guarda la versione integrale sul sito >
Il ritorno de “I Cesaroni"
La notizia era nell'aria, ma ciò non la rende meno clamorosa quanto attesa dai fan: una delle serie televisive di maggior successo trasmessa su Canale 5 dal 2006 al 2014, fa il suo ritorno. Quella che andrà in onda sarà la settima stagione, ma non è dato sapere quando avverrà la sua trasmissione, d'altronde sono solo iniziate le riprese e le novità soprattutto inerenti al cast saranno tante. Purtroppo, non ci potrà essere Antonello Fassari, scomparso meno di un mese fa.
Claudio Amendola regista e protagonista
Il ristorante romano più amato d'Italia riapre le sue porte. “I Cesaroni – Il ritorno", sta prendendo vita nel cuore della Garbatella, luogo dove sono ufficialmente iniziate le riprese della nuova stagione. Per questo nuovo capitolo della serie TV, Claudio Amendola sarà protagonista ma anche regista, e ha aperto le porte del set a Repubblica, rivelando che la magia di questa famiglia allargata è rimasta intatta nonostante i 10 anni di assenza dal piccolo schermo. D'altro canto, come non pensare a Antonello Fassari, scomparso il 5 aprile 2025. Come riportato nel sito de La Repubblica, sul ciak si legge: “Ciao Antonello“.
Il racconto di Claudio Amendola e il ricordo di Antonello Fassari
Come riporta Fanpage.it, l'atmosfera sul set è ricca di emozioni. Amendola racconta che è come se avesse smesso due mesi fa, gli attori sono giunti con i personaggi in tasca. Ma appare evidente che ci sia un velo di tristezza per l'assenza di Antonello Fassari. Un vuoto incolmabile che il cast ha voluto ricordare con un tributo speciale: infatti, sul ciak è stato scritto “Ciao Antonello“, un modo semplice ma emozionante per mantenere vivo il ricordo dell'attore che ha dato vita al simpaticissimo Cesare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ricky Memphis: “Non sono il sostituto di Antonello"
Nel nuovo cast saranno assenti Elena Sofia Ricci e Max Tortora, ma fanno il loro ingresso Ricky Memphis e Lucia Ocone. Il noto attore romano vestirà i panni di Carlo, il consuocero del personaggio di Claudio Amendola. Memphis ci tiene a precisare di non essere il sostituto di Antonello, perché lui è insostituibile. Si tratta di un'affermazione che esprime il profondo rispetto e affetto per il collega scomparso. Ricky ha inoltre condiviso il forte legame che lo unisce a Claudio Amendola, un rapporto nato nel 1990, e ha osservato come, all'interno della città, ci siano molteplici anime di Roma: “Questa è rimasta uguale“. L'altra novità è Lucia Ocone, che reciterà il ruolo di Livia, un personaggio che promette di irrompere come un turbine nelle dinamiche familiari dei Cesaroni. Amendola ha descritto i nuovi ingressi come “più Cesaroni di me", un segnale della loro perfetta integrazione all'interno del cast.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Il commovente gesto di Claudio Amendola ai funerali di Antonello Fassari: “Guarda al cielo e…”
08 Aprile 2025 | ore 12:19
Angina pectoris, la malattia di Antonello Fassari: ecco i sintomi per riconoscerla
06 Aprile 2025 | ore 17:58
Antonello Fassari, le prime parole di Claudio Amendola dopo la morte dell’amico: ”Sarai per sempre…”
05 Aprile 2025 | ore 19:16
Claudio Amendola, chi è l’attore protagonista de ‘Il Patriarca 2’, la nuova fidanzata Giorgia Guglielman
22 Novembre 2024 | ore 22:01