Il brutto gesto di Rune dopo la sconfitta contro Sinner: "Ha...". Ecco cos'è successo

Jannik Sinner ha battuto in tre set Holger Rune e si è qualificato per le semifinali del torneo di Montecarlo. Al termine del match il tennista danese si è reso protagonista di un brutto gesto.

epa11274726 Jannik Sinner of Italy in action during his quarter final match against Holger Rune of Denmark at the ATP Monte Carlo Masters tennis tournament in Roquebrune Cap Martin, France, 12 April 2024. EPA/SEBASTIEN NOGIER
Guarda la versione integrale sul sito >

Sinner batte in tre set Rune

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali del torneo Master 1000 di Montecarlo dopo aver battuto in tre set il danese Holger Rune con il risultato di 6-4, 6-7, 6-3 e nel penultimo atto del torneo monegasco sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas. Quello vinto dal numero 2 del mondo è stato un match molto complesso che ha vissuto anche dei momenti di tensione, con il tennista danese protagonista di gesti che hanno fatto indispettire il pubblico presente a Montecarlo.


Cos'è successo nel secondo set?

Nel secondo set, sul risultato di 5-5 e 0-30 sul servizio di Rune, il danese è andato oltre il limite di tempo previsto per servire e l'arbitro è intervenuto sanzionandolo con un warning. A quel punto il pubblico ha accolto la decisione del giudice di sedia fischiando il rivale di Sinner che a sua volta ha rivolto un gesto chiaro con il quale li ha invitati a tacere. Di fronte a quel gesto così plateale da parte del numero 7 del mondo, il giudice di sedia lo ha punito con un ulteriore warning per condotta antisportiva e a quel punto il danese ha avuto un duro confronto con l'arbitro, al termine del quale ha richiesto l'intervento del Supervisor. Quest'ultimo ha confermato la posizione di Dumusois, il giudice di linea. Rune, poi, è tornato a giocare ed è riuscito a difendere quel game, strappando a Sinner il secondo set.

Cos'è successo al termine della partita?

Nel terzo set Jannik Sinner ha alzato il livello nella fase finale del parziale, riuscendo a conquistare il break e a chiudere il match con il servizio, aggiudicandosi per 6-3 il terzo e decisivo set. Al termine della partita, poi, è andato in scena il secondo atto della polemica di Rune nei confronti del pubblico: mentre il numero 7 del mondo stava uscendo dal campo, infatti, è stato nuovamente subissato di fischi ed ha risposto nuovamente con un gesto con il quale invitava il pubblico a stare zitto. Di seguito potrete vedere il video che mostra cos'è successo sul 5 pari del secondo set, con Rune che si rende protagonista dello stesso gesto che poi ripeterà all'uscita dal campo dopo la partita:

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.