Incidente mortale in galleria sull'Asse Ponte San Pietro-Mapello: strada chiusa al traffico

Un uomo è deceduto, mentre un altro è stato soccorso in gravi condizioni: coinvolti nel sinistro una moto e un mezzo pesante

Incidente nel bergamasco (foto Archivio)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'allarme sull'imbocco della superstrada nella zona del Continente: l'incidente ha coinvolto una moto e un camion

È di un morto e un ferito grave il bilancio tragico di un incidente stradale avvenuto nei dintorni di un centro commerciale che si trova in provincia di Bergamo, tra Ponte San Pietro e Mapello. Coinvolti nel sinistro mortale una moto e un mezzo pesante che per motivi ancora da chiarire sono entrati in collisione. Al momento dell'incidente, il camion stava transitando all'interno di una galleria del tratto di asse interurbano proveniente dalla Briantea.

La dinamica

Dopo l'impatto tra la moto e il camion, il mezzo a due ruote è finito sotto il mezzo pesante, mentre il conducente è rovinato mortalmente sull'asfalto perdendo la vita sul colpo. Dal luogo dell’incidente si è alzata un'altissima colonna di fumo visibile anche a lunga distanza. Un altro uomo rimasto coinvolto l'incidente, attualmente si trova ricoverato in codice rosso.

La strada è stata chiusa temporaneamente

Sul luogo dell'impatto sono intervenute con celerità due ambulanze della Croce Bianca di Calusco e del soccorso di Cisano, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Le autorità giunte sul posto hanno provveduto immediatamente a chiudere la strada per consentire l'intervento dei sanitari e per permettere la rimozione dei veicoli coinvolti nel sinistro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La morte del conducente è avvenuta sul luogo del sinistro

L'allarme è scattato intorno alle 14. L'incidente è avvenuto nei pressi del centro commerciale “Il Continente". I Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere le fiamme divampato a causa dell'incidente stradale all'interno della galleria. Il decesso del conducente della moto è stato constatato sul luogo da parte dei medici legali intervenuti sul posto.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.