Jannik Sinner, ecco il calendario dei prossimi impegni: quando torna in campo il tennista azzurro
Jannik Sinner, ecco il calendario dei prossimi impegni: quando torna in campo il tennista azzurro dopo l'esibizione di Seul contro Carlos Alcaraz
Guarda la versione integrale sul sito >
Sinner, il primo impegno tennistico 2026 a Seul
E' cominciato ufficialmente il 2026 tennistico di Jannik Sinner: il n.2 del ranking mondiale ha iniziato la sua stagione con l'evento che si è svolto all'Incheon Inspire Arena di Seul, in Corea del Sud. dove è stato in campo con Carlos Alcaraz. Dopo la preparazione svolta tra Dubai e Montecarlo, per il tennista altoatesino è stata l'opportunità di mettere in pratica per la prima volta nell'anno tutto il lavoro svolto durante l'off season e anche di sperimentare alcune nuove strategie in vista degli eventi ufficiali. A vincere il match d'esibizione di sabato 10 gennaio è stato il tennista iberico, che si è imposto dopo un incontro spumeggiante, 7-5 7-6(6).
Cosa ha detto Sinner dopo il match di esibizione a Seul
Jannik ha sottolineato che lo stadio era stracolmo, che l'energia era incredibile, e come sia stato emozionante osservare i tifosi a Seul, per lui si è trattata di una prima esperienza in Corea, aggiunge che vuole ritornare in futuro. Per Sinner è stata una partita divertente, d'altronde lui e Alcaraz erano li proprio per questo. Ha affermato che l'atmosfera era molto serena e pacifica, e che hanno sperimentato vari colpi. Conclude dicendo che adesso l'obiettivo principale è l'Australian Open e che comunque è stato bello guardare quanto il pubblico fosse coinvolto.
Cosa ha detto Alcaraz dopo il match di esibizione a Seul
Il tennista spagnolo tiene a esprimere la sua gratitudine a tutti, questa esperienza è stata per lui davvero positiva, con i fan che hanno trasmesso a lui e a Jannik un'enorme carica. Carlitos ha sottolineato come il pubblico fosse numeroso e come si sia sentito a suo agio e divertito. Il soggiorno è stato breve e Alcaraz spera di poter tornare per conoscere meglio il Paese. Rimarca come il supporto della gente sia stato fondamentale: per lui è essenziale per cercare di dare il massimo. L'iberico ha molto apprezzato la calorosa presenza e l'effetto mostrato dai sostenitori e desidera ringraziarli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quanto torna in campo Sinner
Dopo la partita esibizione di Seul, per Sinner sarà tempo di partire per l'Australia. Il tennista italiano sarà nuovamente in campo il 14 gennaio per il Million Dollar 1 Point Slam, un nuovo evento creato da Tennis Australia che offre un milione di dollari ai vincitori e che vedrà partecipare oltre a tennisti amatoriali e volti noti dello spettacolo, anche Alcaraz, Kyrgios, Daniil Medvedev e Jasmine Paolini. Il 16 gennaio, Sinner avrà un'altra esibizione a Melbourne contro Felix Auger-Aliassime, prima di tornare a competere seriamente con l'inizio degli Australian Open, che partiranno il 18 gennaio, dove Sinner ha vinto le ultime due edizioni.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Esibizione Seul 2026, Sinner-Alcaraz: quando si gioca e su quale canale vederla in tv
07 Gennaio 2026 | ore 18:59
Esibizione Seul 2026, Sinner-Alcaraz: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
06 Gennaio 2026 | ore 21:43
Jannik Sinner, ecco quando torna in campo il tennista azzurro, il calendario: tre eventi prima degli Australian Open
29 Dicembre 2025 | ore 14:39