Jannik Sinner, ecco quando tornerà in campo dopo il trionfo al Six King Slam 2025

Jannik Sinner, ecco quando tornerà in campo dopo la vittoria contro Carlos Alcaraz al Six King Slam 2025.

Jannik Sinner of Italy celebrates with the trophy after beating Carlos Alcaraz of Spain in the final of the 2025 Six Kings Slam tennis tournament in Riyadh, Saudi Arabia, 18 October 2025. Sinner won in two sets. EPA/STR
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sinner trionfa al Six King Slam 2025

Nella giornata di sabato 18 ottobre 2025, a Riyadh, in occasione della finale del Six King Slam 2025, è andato in scena un altro atto della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, con il campione italiano che è riuscito ad avere la meglio sul numero 1 del mondo, battendolo con il punteggio di 6-2, 6-4. Dopo aver trionfato nel torneo d'esibizione in Arabia Saudita, – portandosi a casa il montepremi da 6 milioni di dollari – Sinner è pronto a tornare in campo al Vienna Open 2025, dove sarà il favorito per la vittoria finale.

Sinner al Vienna Open 2025: quanti punti di distacco può recuperare da Alcaraz?

Dopo il trionfo al Six King Slam 2025, dunque, Jannik Sinner si presenterà ai nastri di partenza del Vienna Open 2025 da favorito assoluto. In terra austriaca il numero 2 del mondo avrà la concreta possibilità di guadagnare dei punti importanti in classifica, avvicinando la prima posizione mondiale di Carlos Alcaraz. Al momento, infatti, il tennista spagnolo dista in classifica 1340 punti, ma questo divario potrebbe ridursi prima delle Finals in programma a Torino. Se, infatti, Sinner riuscisse a vincere il torneo a Vienna si porterebbe a 840 punti di distanza dal primo posto in classifica (non avendo punti da difendere nella prossima settimana al pari di Alcaraz). Lo spagnolo, invece, non scenderà in campo in quanto ha deciso di non iscriversi né a Vienna né a Basilea, preferendo fermarsi e ricaricare le batterie in vista degli ultimi appuntamenti stagionali.

Atp Vienna 2025, quanto tornerà in campo Sinner?

Jannik Sinner, dunque, è pronto a tornare in Europa e ad iniziare il suo cammino sui campi indoor, partendo dalla capitale austriaca. Al momento la data dell'esordio del numero 2 a Vienna non è ancora stata stabilita, ma le ipotesi più probabili sono quelle di martedì 21 ottobre o, al più tardi, mercoledì 22 ottobre, in modo da concedere al tennista italiano almeno una giornata piena di allenamento a Vienna dopo la trasferta in Arabia Saudita.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atp Vienna 2025, Sinner-Altmaier: i precedenti

Anche se non si conosce ancora la data dell'esordio ufficiale di Jannik Sinner all'Atp Vienna 2025, si conosce il nome dell'avversario. A sfidare il numero 2 del  mondo, infatti, sarà il tennista tedesco Daniel Altmaier. Al momento i precedenti nel circuito professionistico sono 3 e vedono Sinner in vantaggio 2-1. Il primo match tra i due risale al primo turno degli US Open 2022, con Sinner che si impose in 5 set con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-1, 3-6, 6-1. L'unica vittoria di Altmaier risale al secondo turno del Roland Garros 2023, quando il tennista tedesco si impose in 5 set (6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5). L'ultimo precedente risale al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai 2025, quando Sinner ha battuto Altmaier con un doppio 6-3.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.