Jannik Sinner, il tabellone e il cammino a Roma: i possibili avversari dell'azzurro agli Internazionali d'Italia di tennis
ATP Roma 2025: il cammino, i precedenti e i possibili avversari di Sinner nei primi turni, ai quarti, semifinale e finale del torneo di tennis Capitolino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Jannik Sinner, sorteggiato il tabellone del torneo di Roma
Stamattina, nello splendido scenario di Fontana di Trevi, si è svolto il sorteggio del tabellone degli Internazionali d'Italia di tennis. Jannik Sinner scenderà in campo a partire dal secondo turno. Il numero uno al mondo rientra dopo tre mesi di stop e farà il suo esordio contro il vincente di Cinà-Navone. Ai quarti invece potrebbe affrontare Berrettini o Ruud. Alcaraz è nella parte bassa di tabellone con Zverev, il numero 2 al mondo.
Sinner, i possibili avversari dei primi turni
C'è grande attesa per il ritorno in campo di Sinner, che esordirà al secondo turno contro il vincente di Cinà-Navone. Possibile quindi un derby azzurro. Non ci sono precedenti tra Sinner e questi 2 possibili avversari. Se dovesse andare avanti, al terzo turno troverebbe Alejandro Davidovich Fokina oppure Zizou Bergs. C'è un precedente tra Fokina e Sinner, vinto dall'italiano.
I possibili avversari di Sinner agli ottavi e ai quarti
Se Sinner dovesse raggiungere gli ottavi di finale troverebbe Frances Tiafoe, con cui è in vantaggio nei precedenti 4-1, oppure Francisco Cerundolo, con cui è in perfetta parità nei precedenti (2-2). Ai quarti di finale invece Sinner potrebbe affrontare Casper Ruud, con cui è in vantaggio 3-0 nei precedenti, oppure Ben Shelton (precedenti 5-1 per l'azzurro). Avversario possibile ai quarti anche Matteo Berrettini. In questo caso Sinner è in vantaggio 2-0 nei precedenti.
CONTINUA A LEGGERE PER I POSSIBILI AVVERSARI DI SINNER IN SEMIFINALE O FINALE
Guarda la versione integrale sul sito >
Sinner, i possibili avversari in semifinale o in finale a Roma
In semifinale Sinner potrebbe affrontare Taylor Fritz, con il quale è in vantaggio 4-1 nei precedenti, oppure De Minaur, con il quale ha sempre vinto in pratica (10-0 nei precedenti). In finale Jannik potrebbe trovare Alexander Zverev. Il tedesco è in vantaggio 4-3 nei precedenti. Altro avversario possibile in finale è Carlos Alcaraz, che è avanti 6-4 nei precedenti contro l'azzurro.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Jannik Sinner, slitta la ripresa degli allenamenti: ecco gli aggiornamenti
16 Aprile 2025 | ore 15:51