Katia Ricciarelli non sarà presente ai funerali di Pippo Baudo: "Non vado perché..."

L'ex moglie di Pippo Baudo, Katia Ricciarelli, ha fatto sapere che non sarà presente ai funerali del popolare conduttore che saranno celebrati in Sicilia. Ecco perché.

Katia Ricciarelli con Mara Venier durante la camera ardente pubblica di Pippo Baudo, allestita al Teatro delle Vittorie della Rai, Roma, 18 agosto 2025. ANSA/ANGELO CARCONI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Addio a Pippo Baudo: oggi i funerali a Militello

Nel corso del pomeriggio di oggi, mercoledì 20 agosto 2025, nella Chiesa di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania, paese d'origine di Baudo, si terranno i funerali dello storico conduttore e sarà possibile vederli in diretta tv su Rai 1. Katia Ricciarelli, ex moglie del re della televisione italiana, ha reso omaggio a Pippo Baudo alla camera ardente allestita al Teatro delle Vittorie a Roma, ma ha fatto sapere che non sarà presente ai funerali in Sicilia.

Funerali Pippo Baudo, Katia Ricciarelli non ci sarà. Ecco perché

Oggi pomeriggio, mercoledì 20 agosto 2025, dunque, a Militello in Val di Catania si terranno i funerali di Pippo Baudo. Alle esequie del popolare conduttore televisivo non ci sarà Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo. A far sapere i motivi della sua assenza è stata la stessa cantante lirica che in un'intervista rilasciata a “La Verità" ha spiegato come Militello sia troppo lontano per lei che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con una caduta: “Non vado, non sto bene“. La Ricciarelli ha raccontato che l'altro giorno è caduta e per evitare di battere la testa le si è incrinata una costola: “Militello è troppo lontano“. L'ex moglie di Pippo Baudo ha aggiunto di voler ricordare Militello com'era nel giorno in cui la coppia è convolata a nozze nel 1986, aggiungendo che se lo porterà nella testa e nel cuore.

Katia Ricciarelli: “Ecco come ho saputo della morte di Pippo…"

Nell'intervista rilasciata a “La Verità", Katia Ricciarelli ha raccontato di essere venuta a conoscenza della morte di Pippo Baudo solo perché le sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi nei quali si diceva 'Ci dispiace molto per Pippo': “Era morto e non me l'avevano detto. L'ho trovata una cosa molto cattiva“. La soprano poi ha raccontato di aver ricevuto nella serata di sabato la telefonata di Mara Venier e con lei si è sentita più forte: “Le ho chiesto di accompagnarmi alla camera ardente. Altrimenti sarei stata ancora più triste".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La figlia di Pippo Baudo commossa per il grande affetto

Alle ore 13:00 la Camera ardente a Militello è stata chiusa e poco prima – come riportato da “Corriere.it" – la folla giunta per dare l'ultimo saluto a Pippo Baudo ha iniziato a diradarsi. Nei banchi accanto al feretro, dietro al picchetto d'onore, è seduta Tiziana, la figlia del popolare conduttore, che è rimasta particolarmente colpita dallo straordinario affetto che Militello ha mostrato nei confronti del padre sin da ieri notte quando è arrivata la salma. A tal proposito, Tiziana ha detto: “È bellissimo e commovente tutto questo affetto".

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.