L'arma del delitto di Chiara Poggi si cerca in un canale di Tromello: "Un testimone ha raccontato..."
Si sta cercando l'arma usata nel delitto di Chiara Poggi in un canale a Tromello: cosa ha raccontato un testimone. La perquisizione a casa di Andrea Sempio
Guarda la versione integrale sul sito >
In un canale di Tromello si cerca l'arma del delitto di Chiara Poggi
Le indagini sulla possibile arma del delitto utilizzata per uccidere Chiara Poggi si stanno focalizzando su un canale d'acqua in via Fante d'Italia a Tromello, piccolo paese vicino Garlasco. Toccherà ai pompieri pulire il canale. Secondo quanto è stato scoperto, c'è una nuova indagine che è iniziata grazie a una testimonianza di un uomo intervistato da “Le Iene". Il testimone ha asserito di aver visto una donna, identificata come la cugina della vittima, Stefania Coppa, la quale non è sotto inchiesta, lanciare un pesante oggetto metallico in un canale. Per questa ragione, gli investigatori, guidati dalla procura di Pavia, hanno deciso di cercare nel piccolo corso d'acqua, anche se dopo 18 anni dal crimine, ci sono poche possibilità di trovare qualcosa di utile. Ciò nonostante, si tratta di un accertamento che non è mai stato fatto nel corso delle indagini di quel periodo. E' quanto riportato dal Corriere.it.
Dove si trova il canale e la testimonianza di Marco Muschitta
Il canale si trova vicino a una vecchia casa di proprietà della nonna delle gemelle Cappa. Nell'abitazione viveva il loro fratello maggiore, che però il 13 agosto 2007 era in vacanza all'estero. Un operaio di nome Marco Muschitta ha raccontato agli investigatori di aver visto Stefania Cappa mentre andava in bicicletta lasciava via Pascoli, tenendo in mano un grosso oggetto che sembrava un attizzatoio per il camino. Questo ha spinto a svolgere nuove indagini. I carabinieri e la procura di Vigevano non hanno ritenuto credibile la testimonianza, e nemmeno i giudici nel corso del processo ad Alberto Stasi. Infatti, al termine dell'interrogatorio l'operaio ha cambiato versione, dicendo di aver inventato tutto. Tuttavia, nei successivi intercettamenti, mentre parlava con il padre, Muschitta aveva detto di aver raccontato agli investigatori quello che aveva visto, lasciando intendere che erano stati i carabinieri a suggerirgli di dire quella cosa. Gli investigatori della polizia di Milano hanno ascoltato di nuovo un testimone e hanno deciso di fidarsi delle sue parole. Da qui le nuove verifiche.
Le gemelle Cappa
Le gemelle Cappa sono apparse nei notiziari per il caso del delitto di Garlasco. Sono state notate quando sono andate a casa della loro cugina, Chiara Poggi, con una foto che le mostrava insieme in una serata. L'immagine si è rivelata essere un fotomontaggio, svelando che i rapporti con le cugine non erano così belli e vicini come le ragazze avevano fatto sembrare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio
Come riporta Fanpage.it, i carabinieri hanno fatto un'operazione all'alba a casa di Andrea Sempio, un uomo che è tornato a essere indagato per l'omicidio a Garlasco di Chiara Poggi. Hanno anche perquisito l'abitazione dei suoi genitori. I carabinieri di Milano, seguendo un ordine della procura di Pavia, stanno cercando nelle case di Voghera e Garlasco. I social del Tg1 hanno annunciato la notizia durante il telegiornale delle 7. Le perquisizioni sono coordinate dal procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, dall'aggiunto Stefano Civardi e dalla pm Valentina De Stefano. La perquisizione serve a raccogliere informazioni utili per l'inchiesta, controllando il contenuto di computer, telefoni e altri dispositivi presenti in casa. Da quello che si sa finora, a casa di Sempio sono stati presi alcuni telefoni e computer. I soldati hanno cercato anche nelle case di due amici dell'uomo. Si tratta di Mattia Capra e Roberto Freddi, che sono amici di Marco Poggi. Come già si sapeva, in quel periodo andavano spesso a casa della vittima.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Caso Garlasco, il messaggio tra Paola Cappa e un amico: ” Mi sa che abbiamo… ”
15 Maggio 2025 | ore 21:27