L'Eredità, Andrea è stato eliminato: ecco quanto ha vinto in totale
di Marco Reda
Andrea, il "veterano" di queste prime settimane de "L'Eredità", è stato eliminato: ecco quanto ha vinto in totale
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità ha preso il posto di Reazione a Catena
Sono trascorse oltre due settimane dalla fine di “Reazione a Catena“, ma al suo posto è tornato in grande spolvero “L'Eredità“: tante le novità di quest'anno nel gioco di Rai1 condotto da Marco Liorni che, già a partire dalle prime puntate, sta entusiasmando i telespettatori. Tra queste, dopo il gioco iniziale “C'è o Non C'è", che riduce il numero di concorrenti da sette a sei, entra in scena la nuova prova chiamata “1, 2, 3". In questa fase Marco Liorni si avvicina a ciascun partecipante e propone di indovinare un personaggio, un oggetto o un concetto: fornisce un tema generale e tre indizi che aiutano a restringere il campo. Il concorrente ha pochi secondi per rispondere: se indovina, la prova passa al giocatore successivo; se sbaglia, ottiene un errore. Al secondo errore, si finisce in rischio eliminazione.
Gli ascolti de “L'Eredità" di lunedì3 ottobre
Assolutamente positivi i numeri de “L'Eredità", la cui stagione 2025/26 è iniziata il 20 ottobre scorso dopo gli ottimi dati di ascolto di “Reazione a Catena", condotto da Pino Insegno. Il quiz show del preserale di Rai 1 ha registrato nella puntata di ieri, lunedì 3 novembre 2025, segna un ottimo 27.5% di share, coinvolgendo 4 milioni 857 mila telespettatori.
Quando va in onda “L'Eredità"
Marco Liorni torna al timone de “L'Eredità" per il terzo anno consecutivo, confermando il suo ruolo alla guida del game show più longevo della TV italiana. L'appuntamento con la nuova stagione è sempre nella fascia preserale delle ore 18.40 su Rai1. Il conduttore può vantare già 360 puntate all'attivo e, solo nella passata edizione, il programma ha mantenuto una media di 4,2 milioni di telespettatori (raggiungendo un ottimo 26% di share). Nella pagina successiva potrete leggere dell'eliminazione di Andrea
Guarda la versione integrale sul sito >
“L'Eredità", eliminato Andrea: ecco quanto ha vinto in totale
Nella puntata andata in onda martedì 4 novembre la concorrente Teresa ha mandato in sfida Gianluca e Andrea e proprio il “veterano" di queste prime settimane de L'Eredità ha perso la sfida, salutando il game show. Dopo aver perso, Andrea ha usato delle belle parole congedarsi dal programma condotto da Marco Liorni: “È stata un'esperienza bellissima. Purtroppo ad un certo punto doveva finire, ma è giusto così". Ricordiamo che Andrea a “L'Eredità" in totale ha vinto 22.500 euro, frutto di un'unica vittoria a “La Ghigliottina" risalente alla puntata del 30 ottobre quando il campione è riuscito a indovinare la parola corretta che era “Emergenza".
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
L’Eredità, Michela è la nuova campionessa: ecco quanto ha vinto stasera
28 Ottobre 2025 | ore 19:57
“L’Eredità”, chi è il nuovo campione Gabriele e quanto ha vinto stasera a “La Ghigliottina”
23 Ottobre 2025 | ore 19:58
L’Eredità, Elisa è la nuova campionessa: ecco com’è andata la puntata di stasera
21 Ottobre 2025 | ore 19:56
L’Eredità, Francesco Maria è il nuovo campione, ecco com’è andata la puntata di stasera
20 Ottobre 2025 | ore 19:57