L'Eredità, il campione Marcello è stato eliminato: ecco quanto ha vinto in totale
Marcello è stato eliminato dopo 31 puntate da protagonista: il montepremi vinto dal concorrente de L'Eredità.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità, gli ascolti tv di ieri
L'Eredità è il gioco condotto da Marco Liorni che va in onda giornalmente dalle ore 18:40 alle 19:55 circa, prima di dare la linea al Tg1 della sera. Il programma è inserito nella fascia oraria preserale. Per quanto riguarda gli ascolti tv di lunedì 15 dicembre, L’Eredità – La Sfida dei 7 ha raccolto 3.382.000 spettatori, share del 23.9%. L’Eredità invece ha totalizzato 4.668.000 spettatori, con il 27.6% di share. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 2.023.000 spettatori, share del 15.7%. Caduta Libera invece è stato seguito da 2.729.000 spettatori, 17.4% di share.
Chi è Marcello
Marcello è un ex dirigente di banca originario di Napoli. Adesso il concorrente però è pensionato e vive a Verona. Finora Marcello ha collezionato ben 31 puntate da protagonista. Fa scalpore il dato riguardante le Ghigliottine raggiunte: sono 17. Si tratta sicuramente di un traguardo considerevole, che solo i concorrenti più preparati ed agguerriti riescono a toccare. Nella puntata di stasera però Marcello è stato eliminato.
“L'Eredità", Marcello è stato eliminato
Nella puntata di martedì 16 dicembre 2025 de “L'Eredità", c'è stato un colpo di scena: il campione Marcello è stato eliminato. E' andato in sfida con Emilia ed ha perso. Dopo 31 puntate da protagonista quindi va via il campione che ha vinto in totale tre volte, anche se è arrivato alla sfida finale della Ghigliottina ben 17 volte. Il conduttore ha salutato con affetto il concorrente, che ha fatto i complimenti ad Emilia, che l'ha eliminato. Marcello tornerà probabilmente nel torneo dei campioni. Il concorrente ha speso parole di stima nei confronti della Rai e dei professionisti che fanno parte del programma. Continua a leggere per scoprire quanto ha vinto Marcello in totale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il montepremi di Marcello
Il concorrente ha vinto 3 volte in totale, indovinando la parola giusta alla Ghigliottina. La prima vittoria l'ha ottenuta a novembre, la seconda l'ha conquistata il 3 dicembre e la terza nella puntata di giovedì 11 dicembre. Il montepremi totale di Marcello ammonta a 123.438 euro in gettoni d'oro. La Ghigliottina che gli ha permesso di guadagnare più soldi è stata quella del 3 dicembre, quando Marcello ha vinto 100.000 euro in un colpo solo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
L’Eredità, chi è il campione Marcello: ecco quanto ha vinto stasera e in totale
11 Dicembre 2025 | ore 20:01
L’Eredità, la campionessa Marta è stata eliminata: ecco quanto ha vinto in totale
03 Dicembre 2025 | ore 19:23
Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di sabato 15 novembre 2025: i dati Auditel
16 Novembre 2025 | ore 10:44
L’Eredità, Andrea è stato eliminato: ecco quanto ha vinto in totale
04 Novembre 2025 | ore 19:10