La Folliero si confessa in un talk show: "Ho temuto di morire a causa di un'allergia...."
La Folliero è stata costretta a recarsi d'urgenza al pronto soccorso a causa di una allergia ad un farmaco
Guarda la versione integrale sul sito >
I due episodi drammatici sono stati raccontati dalla nota presentatrice nel corso di una puntata di Donne al bivio
Nel corso di un'intervista rilasciata al talk show, Storie al bivio (condotto da Monica Setta), la nota presentatrice Emanuela Folliero ha parlato di alcune vicende della sua vita, alcune dai contorni davvero drammatici, di cui è stata triste protagonista, anche se si sono concluse con il lieto fine. In particolar modo ha destato sconcerto l'episodio dell'attacco allergico che l'ha portata addirittura a temere di perdere la vita.
Il malore dopo l'assunzione della codeina
La presentatrice sessantenne, infatti, ha scoperto suo malgrado di essere allergica alla codeina, una sostanza contenuta in un farmaco che la stessa ha assunto senza sapere di essere allergica. Dopo l'assunzione del farmaco la nota presentatrice ha raccontato di essersi sentita mancare e di essersi recata d'urgenza al pronto soccorso per effettuare gli esami del caso. Inizialmente aveva temuto di avere un infarto, ma poi successivamente i medici hanno scoperto che si è trattato solo di una reazione allergica alle codeina.
La truffa alla madre
La Folliero, durante l'intervista con Monica Setta, ha anche raccontato che la madre, proprio mentre lei era ricoverata in ospedale per lo shock allergico, è stata vittima un tentativo di truffa. L'anziana madre di 97 anni è stata infatti chiamata a casa da gente che le aveva chiesto soldi adducendo che servissero per la figlia che aveva avuto un incidente. Si tratta della classica truffa del falso incidente che in questi anni ha tutto diverse vittime.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'intervento dei carabinieri
La casualità del fatto che la Folliero fosse in quel momento ricoverata in ospedale per altre ragioni, ha fatto sembrare la storia raccontata dai truffatori drammaticamente plausibile. Una volta contattata dalla madre che le ha spiegato quello che era successo, la Folliero ha avuto la prontezza di allertare immediatamente i carabinieri affinché raggiungessero la mamma nella sua casa a Milano. Così facendo è riuscita a sventare la tentata truffa evitando guai peggiori.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.