La Preside, anticipazioni terza puntata in onda lunedì 26 gennaio 2026
Serie tv La Preside, anticipazioni terza puntata del 26 gennaio 2026. Il cast
Guarda la versione integrale sul sito >
La Preside, la seconda puntata si è appena conclusa su Rai 1
La seconda puntata della nuova serie televisiva di Rai 1 'La Preside', che vede protagonista Luisa Ranieri è appena terminata. La narrativa si occupa di argomenti riguardanti l'assenteismo degli studenti e le difficoltà delle zone periferiche. La produzione Rai trae spunto da un fatto reale che si svolge a Caivano. Il ruolo della dirigente scolastica Eugenia Carfora è interpretato sul piccolo schermo da Luisa Ranieri. Gli scrittori della serie TV si sono recati diverse volte a Caivano per comprendere sia l'area che le problematiche.
Il cast
La protagonista della fiction di Rai 1 “La Preside" è Luisa Ranieri che recita il ruolo di Eugenia Liguori; Alessandro Tedeschi è Vittorio Leoni; Ludovica Nasti veste i panni di Lucia Ruotolo; Francesco Zenga interpreta Nicola Russo; Tony Laudadio recita il ruolo del Maresciallo Corsi; Pasquale Brunetti è Michele Coppola; Salvatore Cominale veste i panni di Mario Rescigno; Brunella Cacciuni interpreta Marita Voiello; Alessandro De Renzi recita il ruolo di Gino Satriano; Francesca Bellamolli è Margherita; Luigi D'Oriano veste i panni di Andrea Carli.
La Preside, anticipazioni terza puntata del 26 gennaio (prima parte)
Nella terza puntata, come riportato su RaiPlay, Lucia si troverà in una condizione davvero critica: per tutelare Nicola, sarà disposta a mettere a repentaglio se stessa. La sua decisione avventata potrebbe avere ripercussioni significative, ma sarà l'intervento risoluto e autorevole della Preside Eugenia a scongiurare il peggio, riuscendo a gestire e limitare le conseguenze prima che la situazione si aggravi. Intanto, Gessica e Tano, ormai conosciuti come i gemelli di Caivano per il loro talento musicale, si trovano sempre più in difficoltà a bilanciare il successo con i doveri scolastici. La loro fama potrebbe distorglierli dagli studi, mettendo a dura prova il piano educativo messo in atto dalla Preside, che riconosce in loro un grande potenziale umano ancor prima che artistico. CONTINUA…
Guarda la versione integrale sul sito >
La Preside, anticipazioni terza puntata del 26 gennaio (seconda parte)
Come riporta daniseries.it, Eugenia prosegue instancabilmente con il suo progetto ambizioso: convertire gli spazi occupati in modo illegittimo dalla lavanderia del custode Gianni in un istituto per l'ospitalità, creando nuove possibilità per i giovani del quartiere. Tuttavia, mentre il piano si sviluppa, la Preside comincia a nutrire seri dubbi sul maresciallo Corsi. Alcuni comportamenti sospetti alimentano incertezze che potrebbero condurre a scoperte inattese. Dal punto di vista emozionale, Michele viene a conoscenza della relazione clandestina tra Lucia e Nicola. Questa scoperta innesca un acceso confronto con il suo migliore amico, causando una crisi nel loro legame profondo e facendo emergere gelosie, rancori e verità nascoste. Uno dei momenti più intensi della puntata coinvolge Mario, che subisce un brutale attacco da un gruppo di ragazzi. Questo evento segna profondamente il giovane, ma ancora una volta l'intervento della Preside risulterà determinante. Eugenia non solo lo sosterrà nel recupero fisico, ma fornirà anche un importante supporto morale, sottolineando la rilevanza della sua missione educativa.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Eugenia Carfora, chi è la preside che ha ispirato la serie tv in onda su Rai 1
12 Gennaio 2026 | ore 23:45
La Preside, anticipazioni seconda puntata in onda lunedì 19 gennaio
12 Gennaio 2026 | ore 22:55