"La ricetta della felicità", anticipazioni seconda puntata, in onda giovedì 2 ottobre

Le anticipazioni della seconda puntata de "La Ricerca della Felicità": cosa accadrà nell'episodio di giovedì 2 ottobre 2025?

Screen RaiPlay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“La ricetta della felicità", la nuova fiction del giovedì sera di Rai1 conquista il pubblico: ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 2 ottobre 2025

È appena andata in onda la prima puntata de “La ricetta della felicità“, la nuova fiction di Rai1 che ha debuttato nel palinsesto del giovedì sera. La serie, che va in onda in prima serata alle 21.30, ha subito catturato l'attenzione degli spettatori grazie al suo mix di mistero, sentimenti e dinamiche familiari complesse. Con protagoniste Cristiana Capotondi e Lucia Mascino, la fiction si inserisce perfettamente nel filone delle grandi produzioni di Rai1 che sanno intrecciare dramma e leggerezza.

La trama generale e il cast

La storia ruota attorno a Marta Rampini, una donna che si trova costretta a ricostruire la propria vita dopo la misteriosa scomparsa del marito Enrico. Intorno a lei gravitano personaggi chiave che intrecciano le loro vicende personali con il suo destino, tra cui il maresciallo Giacomo Niccolai, con cui condivide indagini e momenti sempre più intensi. Il cast della fiction è di alto livello: oltre a Cristiana Capotondi e Lucia Mascino, figurano anche Eugenio Franceschini, Flavio Parenti, Valeria Fabrizi, Andrea Roncato, Nicky Passarella, Emma Benini, Valentina Ruggeri e Omar Diagne.

La trama della prima puntata

Nell'episodio inaugurale il pubblico ha conosciuto Marta, donna determinata ma ancora segnata dalla sparizione improvvisa del marito. Proprio quando sembra trovare un fragile equilibrio, infatti, nella sua vita riemerge un indizio che potrebbe far luce sul mistero: una vecchia foto, scattata da un autovelox, collegata ad Enrico. Marta decide quindi di approfondire insieme al maresciallo Giacomo, che sembra nutrire per lei un interesse che va oltre la pura collaborazione investigativa. Parallelamente emergono tensioni e sospetti anche da parte di Susanna, sorella di Giacomo, che non nasconde le sue perplessità su questo legame sempre più stretto.

CONTINUA A LEGGERE PER LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“La ricetta della felicità", le anticipazioni della seconda puntata

Giovedì 2 ottobre alle 21.30 andrà in onda la seconda puntata. Marta e Giacomo continueranno a seguire la pista di Enrico, ma il vero colpo di scena sarà la scomparsa improvvisa di Rosa, la suocera di Marta. La donna verrà ripresa dalle telecamere mentre chiede un passaggio a un camionista diretto a Milano, sostenendo di voler incontrare suo figlio. Questo dettaglio riaccende le speranze e allo stesso tempo le incertezze: Enrico è davvero vivo e nascosto a Milano? Rosa conosce più segreti di quanto abbia fatto credere? La seconda puntata promette di tenere alta la tensione, tra sentimenti inespressi e nuove rivelazioni capaci di ribaltare ogni certezza.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.