La Ruota dei Campioni stasera su Canale 5: ecco come funziona la puntata speciale
di Marco Reda
"La Ruota dei Campioni": tutto sulla puntata speciale del game show con Gerry Scotti e i migliori concorrenti della stagione
Guarda la versione integrale sul sito >
Stasera, giovedì 20 novembre, c'è il torneo speciale de “La Ruota della Fortuna" intitolato “La Ruota dei Campioni": ecco come funziona
Questa sera, in prima serata, Canale 5 ospita un appuntamento unico dedicato ai concorrenti più forti dell'attuale edizione de “La Ruota della Fortuna“. La puntata speciale, intitolata “La Ruota dei Campioni“, riunisce i protagonisti che durante la stagione hanno conquistato i montepremi più elevati e si sono distinti per abilità e velocità nel risolvere i celebri enigmi letterali. Gerry Scotti, padrone di casa del game show, guida ancora una volta la sfida accompagnato dall’immancabile Samira Lui. Il torneo è pensato per celebrare la stagione di successo del programma, ormai divenuto appuntamento fisso per milioni di telespettatori.
Regole del torneo
La formula de “La Ruota dei Campioni" prevede una struttura a tornei che coinvolge nove concorrenti selezionati in base alle vincite accumulate nel corso della stagione. I partecipanti vengono suddivisi in tre gruppi da tre giocatori, ognuno dei quali affronta quattro round tematici pensati per mettere alla prova prontezza mentale, intuito e strategia. Al termine dei tre incontri preliminari, solo i tre concorrenti che avranno ottenuto il montepremi più alto accederanno alla manche finale. Qui i protagonisti si affronteranno in un ultimo, decisivo gioco per stabilire chi sarà proclamato Campione dei Campioni. Il vincitore otterrà l’accesso alla speciale Ruota delle Meraviglie, ulteriormente arricchita per l'occasione, con la possibilità di conquistare fino a 300.000 euro in un’unica serata.
Dove e quando vedere “La Ruota dei Campioni"
L'appuntamento con “La Ruota dei Campioni" è fissato per questa sera, giovedì 20 novembre, in prima serata su Canale 5. Come per gli episodi tradizionali, il torneo potrà essere seguito anche in streaming su Mediaset Infinity.
Guarda la versione integrale sul sito >
Riccardo Piancatelli non sarà tra i concorrenti de “La Ruota dei Campioni"
Per la delusione di molti telespettatori questa sera, nel corso de “La Ruota dei Campioni", Riccardo Piancatelli (ossia il campione che ha vinto di più nella storia con 410.7000 euro) non sarà tra i protagonisti della puntata speciale. Era stato proprio Gerry Scotti ad annunciare la sua assenza nella serata in cui il campione era stato eliminato, promettendo però che sarebbe stato tra i protagonisti del prossimo torneo dei campioni (a meno che qualcuno non vinca più di lui).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
“A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna”, dove è stata girata la serie tv con Sabrina Ferilli
07 Gennaio 2026 | ore 23:55
”La Ruota dei Campioni”, chi è il vincitore Sergio Improta e quanto ha vinto in totale
28 Novembre 2025 | ore 16:07
“La Ruota dei Campioni” torna in prima serata, quando e a che ora vederla su Canale 5
25 Novembre 2025 | ore 17:26
”La Ruota dei Campioni”, chi è il vincitore Manuel Bonanomi e quanto ha vinto in totale
21 Novembre 2025 | ore 16:21