La Ruota della Fortuna, Andrea Siciliano si conferma campione: chi è e quanto ha vinto in totale
La Ruota della Fortuna, Andrea Siciliano si è confermato campione anche stasera: ecco chi è e qual è finora il montepremi totale vinto dal 20enne
Guarda la versione integrale sul sito >
La Ruota della Fortuna, la novità del gioco finale
A partire da lunedì 14 luglio su Canale 5, dalle 20:35, va in onda “La Ruota della Fortuna“, il preserale condotto da Gerry Scotti che sarà trasmesso durante il periodo estivo al posto di “Paperissima Sprint" (spostato su Italia 1). Tra le novità di questa edizione estiva c'è il gioco finale che cambia sia il nome sia il meccanismo. Il concorrente tra i tre in gara che riuscirà ad arrivare alla fine, dunque, non sarà più chiamato a risolvere il Cruciverbone – come accadeva in passato – ma dovrà cimentarsi nel nuovo gioco soprannominato “La Ruota delle Meraviglie". Nel corso di ogni puntata ci sarà in palio un montepremi che potrà arrivare anche a 200.000 euro. Il campione della puntata, dunque, dovrà indovinare le tre frasi che gli compariranno davanti e poi, in base a quante frasi sarà riuscito a indovinare, dovrà scegliere tra il numero 1, 2, 3 e vincerà il contenuto della busta (oltre ai soldi conquistati nella normale partita).
La Ruota della Fortuna, le altre novità
Oltre al gioco finale, la nuova edizione de “La Ruota della Fortuna" condotta da Gerry Scotti vede anche la presenza di uno studio rinnovato, grande il doppio rispetto a quello del passato, con la presenza di una band che suona dal vivo, protagonista di una sfida a tema musicale. Inoltre, è stato aggiunto anche un nuovo gioco: si tratta de “La Ruota del tempo" nel quale i concorrenti saranno chiamati anche a cimentarsi su eventi storici.
Chi è il giovane campione
Da quando è iniziata la nuova edizione de “La Ruota della Fortuna", il campione è Andrea Siciliano: ha 20 anni ed è originario di Varese. Ha frequentato il liceo scientifico Galileo Ferraris a Varese ed oggi studia Ingegneria chimica al Politecnico di Milano. Il campione è fidanzato con Chiara ed ha confidato che il suo desiderio – dopo aver completato gli studi universitari – sarebbe quello di viaggiare: gli piacerebbe partire in compagnia della sua fidanzata. A tal proposito, infatti, quando Gerry Scotti gli ha chiesto cosa farà con i soldi vinti, Andrea ha risposto che li utilizzerà per l'università e, appunto, per fare qualche viaggio. Ma quanto ha vinto finora Andrea Siciliano a “La Ruota della Fortuna"?
Guarda la versione integrale sul sito >
Quanto ha vinto finora il campione
Nelle prime quattro puntate de “La Ruota della Fortuna" il campione Andrea Siciliano ha già vinto 75.500 euro. Nella puntata andata in onda stasera, venerdì 18 luglio 2025, il giovane concorrente si è confermato ancora una volta campione ed ha vinto 5.100 nella sfida contro gli altri due concorrenti: sommando la vincita di questa sera a quelle dei giorni scorsi, il montepremi totale di Andrea Siciliano sale a 80.600 euro. Nel gioco finale, poi, “La Ruota delle Meraviglie", il campione non è riuscito a guadagnarsi nessuna delle tre buste, lasciando sul piatto la possibilità di vincere 200.000 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.