La Ruota della fortuna, cambio programmazione per il quiz di Gerry Scotti: ecco cosa ha deciso Mediaset per Capodanno
Gli appassionati del quiz di Gerry Scotti potranno godersi il programma anche nella serata di San Silvestro
Guarda la versione integrale sul sito >
Anche a San Silvestro La Ruota della fortuna andrà in onda regolarmente, anticipando il concertone di fine anno
Anche nel corso della programmazione natalizia, Gerry Scotti si è confermato il protagonista assoluto dei palinsesti Mediaset, soprattutto dopo l'exploit de La Ruota della fortuna, il game show che continua a dominare la fascia di ascolti Access Prime Time. Il programma che ha tolto la leadership degli ascolti ad Affari tuoi, continuerà ad andare in onda anche gli ultimi giorni dell'anno e rimarrà un appuntamento fisso dopo il tg per gli appassionati di quiz.
In onda anche nell'ultimo giorno dell'anno
Anche nella serata di San Silvestro, La ruota della fortuna andrà in onda anticipando l'appuntamento con il Capodanno in musica che quest'anno sarà condotto da Federica Panicucci. Per questa ragione il concertone di fine anno andrà in onda solo a partire dalle ore 22:15. Una scelta voluta dal presidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, che rafforza ancora di più la leadership di Gerry Scotti nei palinsesti del Biscione. Tra l'altro il quiz leader degli ascolti, è rimasto al centro della scena anche il 24 il 25 dicembre, trovando ampio spazio nella serata di Natale.
La linea editoriale di Mediaset
Berlusconi Jr ha voluto così rafforzare con La ruota della fortuna l'immagine di una TV in perfetta sintonia col clima di festa e in grado di incarnare un'approdo per le famiglie, senza eccessi e senza fronzoli. Una linea editoriale che si è ormai consolidata nel tempo di cui Gerry Scotti rappresenta uno dei punti di forza. Anche il ritorno di Chi vuol essere milionario può essere eletto in questa chiave. Un ritorno al passato per consolidare l'immagine di una TV che rispetta la tradizione e i cui contenuti sono destinati alle famiglie.
Guarda la versione integrale sul sito >
La rinascita del conduttore di Pavia
L'inatteso exploit de La ruota della fortuna ha ridato sostanzialmente una seconda vita ad un format che venne portato al successo da Mike Bongiorno. Ma contestualmente ha segnato la rinascita del quasi settantenne conduttore di Pavia, dopo alcuni flop televisivi che avevano fatto temere un tramonto inesorabile verso il possibile ritiro. La stessa partecipazione al Festival di Sanremo, accanto a Carlo Conti, come premio alla carriera, era stato letto dai critici come il canto del cigno della sua carriera. Così invece non è stato per zio Gerry, che continua ad essere un conduttore in grado di suscitare interesse nella fascia di pubblico più stagionata, ma che riesce a fare breccia anche tra i più giovani.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.