La Ruota della Fortuna, chi è il campione Andrea Siciliano e quanto ha vinto in totale

La Ruota della Fortuna, chi è il campione Andrea Siciliano e quanti soldi ha vinto dopo quattro puntate

Screen Mediaset Infinity
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La Ruota della Fortuna con il nuovo gioco finale

Da lunedì 14 luglio 2025 a partire dalle ore 20:35 su Canale 5 è iniziato “La Ruota della Fortuna“, il nuovo programma preserale condotto da Gerry Scotti che ha sostituito Paperissima Sprint, spostato su Italia 1. Il noto presentatore intratterrà i telespettatori per tutta l'estate. Diverse sono le novità di questa edizione, a partire dal gioco finale che viene chiamato la Ruota delle Meraviglie.

Il campione in carica

Al termine della puntata andata in onda stasera, giovedì 17 luglio 2025, Andrea Siciliano si è confermato campione in carica de La ruota della fortuna. Il concorrente è decisamente giovane, 20 anni e originario di Varese, in quattro puntate ha già vinto 75.500 euro: questa sera ai 19.300 euro della sfida a tre si sono aggiunti i 1.000 euro trovati dal campione nel gioco finale, vale a dire “La Ruota delle Meraviglie" (dove stasera c'erano anche i 100.000 euro). Gerry Scotti ha frequentemente messo in evidenza le abilità del ragazzo di mettere tutte le lettere al loro posto e di fornire la soluzione con grande velocità. Ma conosciamo chi è Andrea Siciliano e cosa farà con i soldi che si è portato a casa.

Chi è Andrea Siciliano

Come già anticipato, il campione in carica de La ruota della fortuna, è un ventenne che proviene da Varese. Ha studiato presso il liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese e attualmente è iscritto al corso di ingegneria chimica al Politecnico di Milano. Il giovane è fidanzato. Nelle prime due puntate, in studio era accompagnato dalla sorella, mentre nella terza puntata è stato con la madre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cosa farà con i soldi vinti

Andrea Siciliano, in sole quattro puntate, ha già guadagnato 75.500 euro. Nella puntata di lunedì 14 luglio ha vinto 9.800 euro; nella puntata di martedì 15 luglio si è aggiudicato un premio di 24.300 euro; nella puntata di mercoledì 16 luglio ha portato a casa 21.100 euro, mentre nella puntata di giovedì 17 luglio ha vinto altri 20.300 euro. Quando il conduttore della trasmissione ha chiesto al giovane come intendesse utilizzare i soldi delle vincite, il concorrente ha risposto che li impiegherà per l'Università e forse per fare qualche viaggio. Il campione in carica ha rivelato più volte di desiderare di viaggiare un po', ma ha intenzione di farlo solo dopo aver conseguito la laurea. Gli piacerebbe partire insieme alla sua fidanzata. Non è escluso che possa vincere il viaggio alle Maldive, è uno dei premi offerti da La ruota della fortuna.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.