La Ruota della Fortuna, il campione Riccardo Piancatelli è stato eliminato, ecco quanto ha vinto in totale
La Ruota della Fortuna, chi è il campione Riccardo Piancatelli eliminato nella puntata del 18 novembre 2025, ecco quanto ha vinto in totale
Guarda la versione integrale sul sito >
Riccardo Piancatelli eliminato da La Ruota della Fortuna
Nemmeno il tempo di celebrare da campione il grande montepremi vinto a La Ruota della Fortuna, il quiz tanto seguito su Canale 5, condotto da Gerry Scotti e affiancato da Samira Lui, che Riccardo Piancatelli è stato eliminato nella puntata di martedì 18 novembre, dalla nuova campionessa, Carola. L'omai ex campione ha portato a casa una super vincita pari a 410.700 euro. Su come avrebbe impiegato questi soldi, domanda che gli ha rivolto il conduttore, Riccardo aveva risposto che di non avere ancora le idee chiare, ma che probabilmente si sarebbe concesso un viaggetto.
Le parole di Riccardo a eliminazione avvenuta
Quando Riccardo Piancatelli è stato eliminato dal gioco per mano di Carola, prima di salutare, ha detto: “Ringrazio tutti voi, tutti i ragazzi della produzione sono stati bravissimi con me e mi hanno fatto sentire a casa. Un saluto alle mie sorelline, agli amici e ai parenti“. Nonostante l'uscita, Riccardo Piancatelli rimarrà nella memoria del pubblico per la straordinaria vincita ottenuta. Inoltre, lo vedremo presto alla Ruota dei Campioni, come già anticipato da Gerry Scotti.
Chi è Riccardo Piancatelli
Riccardo Piancatelli è il concorrente che ha vinto più di tutti gli altri campioni a La Ruota della Fortuna, programma molto seguito e in onda su Canale 5 nella fascia dell'access prime time, condotto da Gerry Scotti e affiancato da Samira Lui. Il giovane 32enne è nato e cresciuto a Recanati, in provincia di Macerata, nelle Marche. lavora come ingegnere ambientale in una societá che si occupa di impianti di riscaldamento per gli ambienti interni. Dalla sua prima partecipazione in studio, ha mostrato una notevole chiarezza, una velocità nel gioco e un'abilità eccezionale nel capire le parole e le frasi delle varie prove. A supportarlo nello studio, la fidanzata Giulia, più volte ripresa dalle telecamere.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il colpaccio
Il momento più clamoroso è avvenuto il 17 novembre, quando Piancatelli ha conquistato il premio massimo di 200mila euro, un risultato estremamente raro nella storia del programma condotto da Gerry Scotti insieme a Samira Lui. Con questa vincita, il totale dei suoi premi ha superato i 410. 700 euro, a cui si aggiunge anche l’automobile (Fiat Panda). Si tratta di un successo che non solo ha superato ogni record precedente, ma ha anche contribuito ad aumentare gli ascolti del game show durante l’access prime time, dimostrando l'efficacia della formula e il forte coinvolgimento del pubblico.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di mercoledì 19 novembre 2025: i dati Auditel
20 Novembre 2025 | ore 10:42
La Ruota della Fortuna arriva in prima serata su Canale 5: ecco quando
17 Novembre 2025 | ore 15:16
Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di domenica 16 novembre 2025: i dati Auditel
17 Novembre 2025 | ore 10:29