Lorenza Mario, chi è la concorrente che ha vinto "Ne vedremo delle belle": dal successo al Bagaglino fino all'attuale compagno
Chi è Lorenza Mario, la vincitrice del programma "Ne vedremo delle belle" in onda su Rai 1: dal successo al Bagaglino fino all'attuale compagno
Guarda la versione integrale sul sito >
Ne vedremo delle belle, ha vinto Lorenza Mario
Lorenza Mario ha vinto 'Ne vedremo delle belle', il programma andato in onda su Raiuno ieri sera. Questa la classifica finale, dall'ultima posizione: Patrizia Pellegrino, Adriana Volpe, ex aequo Veronica Maya-Valeria Marini, Angela Melillo, ex aequo Laura Freddi-Pamela Prati, Matilde Brandi, seconda Carmen Russo ed al primo posto Lorenza Mario. Il premio finale di 20mila euro è stato donato all'associazione Una Nessuna Centomila, che assiste le donne vittime di violenza.
Ne vedremo delle belle, chi è Lorenza Mario
Lorenza Mario è nata il 9 ottobre del 1969 a Camposampiero, in provincia di Padova, dopo aver conseguito il diploma inizia a lavorare come ballerina nella compagna Veneto Balletto. Inizia la sua carriera nel piccolo schermo a partire dai primi anni Novanta, quando diventa una delle showgirl più popolari della televisione italiana. L'esordio in televisione avviene in “Acqua calda" e “Il grande gioco dell'oca", due programmi trasmessi su Rai 2. Successivamente, in coppia con Matilde Brandi, prende parte a due edizioni del “Buona Domenica" con Gerry Scotti.
Il successo al Bagaglino
Nel 1996 Lorenza Mario viene scelta come prima danno nello spettacolo de “Il Bagliglino" Rose Rosse in onda su Canale 5 e in quell'occasione accompagna nella danza Raffaele Paganini e André De La Roche. La sua esperienza a “Il Bagaglino" dura dal 1996 al 1999, mentre nel 1997 ha la possibilità di recitare al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nella puntata “Delitto al circo" della nota serie tv “I misteri di Cascina Vianello". Nel 1998 torna nuovamente in Rai a “Domenica In" dove, oltre ad essere la prima ballerina, è anche la conduttrice insieme a Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Elisabetta Ferracini e Anna Falchi. All'inizio degli anni 2000 lavora in teatro, mentre il ritorno in televisione viene sancito nel 2016 quando prende parte a “Tale e Quale show" di Carlo Conti". Nel 2017, invece, torna a Mediaset, dove prende parte ad una puntata di “Amici" per tenere una masterclass sui musical. Proprio in quegli anni avvia la sua carriera da cantante, pubblicando due singoli: “È così che io vorrei" e “Non eri tu".
NELLA PAGINA SUCCESSIVA CHI È L'ATTUALE COMPAGNO DI LORENZA MARIO
Guarda la versione integrale sul sito >
Lorenza Mario, chi è l'attuale compagno
Nel corso del 2001 Lorenza Mario ha sposato il tenore Alessandro Safina, con il quale nel 2002 ha avuto un figlio, Pietro. La coppia, però, si è separata nel 2011. Allo stato attuale la vincitrice di “Ne vedremo delle belle" è legata sentimentalmente all'imprenditore Federico Piron.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.