Mattia Furlani, ecco a che ora vedere in tv la finale di salto in lungo dei mondiali di atletica 2025
di Marco Reda
Mondiali di atletica 2025 a Tokyo, Mattia Furlani vola in finale nel salto in lungo tra i grandi favoriti: ecco quando e come seguirlo in diretta
Guarda la versione integrale sul sito >
Mattia Furlani si gioca l'oro nella finale di salto in lungo dei Mondiali di atletica 2025: ecco quando e come seguirlo in diretta tv e streaming
Sono in pieno svolgimento a Tokyo, fino a domenica 21 settembre, i Mondiali di atletica 2025. Tra le discipline più attese c'è il salto in lungo che vedrà protagonista Mattia Furlani, giovane promessa italiana ma già una solida realtà internazionale. L'atleta azzurro, campione iridato indoor e già bronzo olimpico a Parigi 2024, ha raggiunto la finale di domani (mercoledì 17 settembre) dopo aver superato lo scoglio delle qualificazioni. Ecco come e quando assistere alla sfida decisiva per Mattia Furlani.
Come è arrivato alla finale
Il ventenne azzurro ha staccato il pass per la finale mondiale grazie a un primo salto da 8.07 metri, misura sufficiente per garantirgli l'accesso nonostante due successivi nulli. La stagione di Furlani è stata finora ricca di soddisfazioni, come dimostrato dal recente 8.30 realizzato a Zurigo che lo pone tra i protagonisti più attesi della rassegna iridata. A contendergli l'oro saranno principalmente il greco Miltiadis Tentoglou (in pole position per il titolo) e avversari di spessore come lo svizzero Simon Ehammer, il giamaicano Tajay Gayle, lo spagnolo Lester Lescay, il cinese Yuhao Shi e il bulgaro Bozhidar Saraboyukov.
Orari e diretta tv
La finale del salto in lungo maschile con Mattia Furlani partirà mercoledì 17 settembre alle ore 13.46 italiane. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2 ma anche in streaming su Rai Play e sulle piattaforme (a pagamento) discovery+ e DAZN.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO TOKYO – 17 SETTEMBRE 2025
Campo di alta pressione con aria piuttosto calda che interessa buona parte del Giappone centro-meridianle, solo all'estremo nord troviamo correnti umide con piogge sparse. Nel corso della giornata di domani su Tokyo ci attendiamo condizioni meteo per lo più asciutte ma con qualche addensamento in transito, specie al mattino. Tra pomeriggio e sera tempo asciutto e schiarite sempre più ampie. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +27°C di minima e i +33°C di massima circa, con ventilazione debole dai quadranti sud-orientali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Sorteggio playoff Mondiali 2026, a che ora c’è e dove vederlo in tv
19 Novembre 2025 | ore 20:00
Sorteggio playoff mondiali 2026, come funziona e dove vederlo in tv
18 Novembre 2025 | ore 22:28
Mondiali 2026, quando si giocano i playoff, calendario, date e le possibili avversarie degli azzurri
16 Novembre 2025 | ore 22:40
Qualificazioni Mondiali 2026, ecco come cambia la classifica dopo il risultato di Moldavia-Italia
13 Novembre 2025 | ore 22:40