Mondiale per club 2025, ecco a che ora gioca l'Inter e dove vederla in tv
di Marco Reda
Mondiale per club 2025, l’esordio dell’Inter contro il Monterrey nella notte italiana del 18 giugno: ecco come seguire in tv i nerazzurri
Guarda la versione integrale sul sito >
Tutto pronto per l'esordio dell'Inter nel Mondiale per Club: ecco quando giocherà contro il Monterrey e come seguire il match
L'Inter di Christian Chivu apre il suo cammino nel Mondiale per club 2025 contro il Monterrey, squadra tra le più solide della Liga MX messicana. L'appuntamento è fissato per la notte tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno al “Rose Bowl Stadium" di Los Angeles (California). Dopo una stagione complicata e priva di trofei, i nerazzurri (freschi anche di cambio alla guida tecnica) cercheranno riscatto in questa rassegna mondiale.
Le avversarie del girone
Inserita nel gruppo E della fase a gironi, l'Inter dovrà vedersela anche con due squadre molto diverse per storia e stile di gioco. I nerazzurri, infatti, affronteranno anche gli argentini del River Plate, una delle formazioni più vincenti del Sudamerica, e i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds, club di rilievo del panorama asiatico. Il secondo match dei nerazzurri si giocherà domenica 22 giugno, mentre il terzo appuntamento del girone è previsto per mercoledì 25.
Quando e dove vederla
La sfida tra Monterrey e Inter si disputerà alle ore 3 italiane di mercoledì 18 giugno. L'incontro sarà visibile in diretta streaming gratuita su DAZN ma anche in chiaro su Italia 1, in differita a partire dalle ore 21 dello stesso mercoledì 18 giugno. L'Inter è tra le favorite per arrivare fino in fondo nel Mondiale per club, anche se il più accreditato a vincere il torneo è al momento il PSG Campione d'Europa in carica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le scelte di Chivu per la prima gara
Per la sfida contro il Monterrey, Christian Chivu (all'esordio sulla panchina nerazzurra) dovrebbe proporre un 3-5-2 con Sommer tra i pali e una difesa composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo spazio per Barella, Asllani e il possibile esordiente Sucic, con Dumfries (in ballottaggio con Luis Henrique) e Dimarco sulle fasce. In avanti confermatissimo il tandem Lautaro-Thuram.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Champions League, maxi premio ai giocatori dell’Inter in caso di vittoria: cifra da capogiro
31 Maggio 2025 | ore 18:49
È morto Ernesto Pellegrini: addio allo storico Presidente dell’Inter, si è spento a 84 anni
31 Maggio 2025 | ore 10:26
Programmi tv stasera, mercoledì 30 aprile 2025: Barcellona-Inter in chiaro, ecco su quale canale
30 Aprile 2025 | ore 18:31
Inter-Roma, quando si gioca il match di Serie A? Ecco la data ufficiale e l’orario
22 Aprile 2025 | ore 19:39