Mondiali atletica 2025, orari tv, italiani in gara e programma gare 17 settembre

Mondiali atletica 2025, il programma gare di mercoledì 17 settembre e tutti gli italiani in gara

Italian Filippo Tortu during 200mt Men on occasion of European Athletics Championship, 6 at Oimpico Stadium in Rome, 10 June 2024. ANSA/CLAUDIO PERI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Mondiali di atletica 2025, le gare di mercoledì 17 settembre e tutti gli italiani in gara

I Mondiali di atletica 2025 proseguono e accompagneranno appassionati e tifosi fino a domenica 21 settembre. Nella giornata di domani, mercoledì 17 settembre, è in programma a Tokyo la quinta giornata di gare, interamente concentrata nella sessione serale giapponese. Saranno diversi gli italiani pronti a scendere in pista o in pedana, tra qualificazioni, semifinali e soprattutto finali che assegneranno medaglie pesanti. Tra i protagonisti più attesi ci sarà Mattia Furlani, impegnato nella finale del salto in lungo, ma anche molti altri azzurri cercheranno spazio in un programma ricco di appuntamenti. Ecco il calendario delle gare del 17/9.

Il calendario completo della giornata

Il programma di mercoledì 17 settembre si aprirà alle ore 12.05 con le qualificazioni del salto triplo maschile, dove saranno in gara Andrea Dallavalle e Andy Diaz. Alle 12.10 spazio alle qualificazioni del giavellotto maschile, seguite alle 12.30 dalle batterie dei 200 metri femminili con Vittoria Fontana e Dalia Kaddari. Alle 13.10 toccherà a Roberta Bruni nella finale del salto con l'asta, mentre cinque minuti più tardi sarà la volta delle batterie dei 200 metri maschili con Fausto Desalu e Filippo Tortu. Il momento clou arriverà alle 13.49 con la finale del salto in lungo maschile che vedrà protagonista Mattia Furlani. Successivamente, alle 14.03, si correranno le semifinali dei 400 ostacoli femminili con Ayomide Folorunso, Alice Muraro e Rebecca Sartori. Alle 14.30 toccherà alle semifinali maschili della stessa specialità, mentre la finale dei 3000 siepi femminili andrà in scena alle 14.57. Chiusura con i 1500 metri maschili, alle 15.20, con Federico Riva al via.

Dove seguire la diretta delle gare

Le gare di mercoledì 17 settembre dei Mondiali di atletica 2025 saranno visibili in diretta tv e in chiaro su RaiSport per tutta la mattinata e, dalle ore 13.30, su Rai2 in base agli orari delle varie gare. Live streaming tramite le app RaiPlay, discovery+, Eurosport (Sky) e DAZN.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO TOKYO – 17 SETTEMBRE 2025

Campo di alta pressione con aria piuttosto calda che interessa buona parte del Giappone centro-meridianle, solo all'estremo nord troviamo correnti umide con piogge sparse. Nel corso della giornata di domani su Tokyo ci attendiamo condizioni meteo per lo più asciutte ma con qualche addensamento in transito, specie al mattino. Tra pomeriggio e sera tempo asciutto e schiarite sempre più ampie. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +27°C di minima e i +33°C di massima circa, con ventilazione debole dai quadranti sud-orientali

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.