Mondiali di atletica 2025, Marcell Jacobs fuori dalla finale dei 100 metri

Mondiali di atletica 2025: niente da fare per Marcell Jacobs che non riesce a qualificarsi per la finale dei 100 metri.

Lamont Marcell Jacobs of Italy reacts after his race of the Men's 100m heats at the World Athletics Championships 2025 in Tokyo, Japan, 13 September 2025. EPA/KIYOSHI OTA
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Mondiali atletica 2025, prima giornata memorabile

La prima giornata dei Mondiali di atletica a Tokyo si chiude con un bilancio assolutamente straordinario per la spedizione azzurra: la prima gioia italiana arriva da Antonella Palmisano che riesce a conquistare l'argento della 35 chilometri di marcia. La seconda perla della giornata di esordio ai Mondiali di atletica 2025 arriva da Nadia Battocletti capace di scrivere una nuova pagina di storia dello sport azzurro, conquistando la medaglia d'argento nei 10.000 metri (con il tempo di 30'38"23, nuovo record italiano). La giornata poi si è conclusa con il bronzo di Leo Fabbri nel getto del peso. Enorme delusione, invece, per Larissa Iapichino dalla pedana del salto in lungo: l'azzurra è stata eliminata in qualificazione e oggi, domenica 14 settembre 2025, non sarà tra le 12 protagoniste della finale.

Ieri Jacobs era deluso

Nella giornata di ieri, sabato 13 settembre 2025, Marcell Jacobs è riuscito a qualificarsi alle semifinali dei mondiali di atletica in corso a Tokyo. L'azzurro oro olimpico nelle Olimpiadi di Tokyo del 2021 è riuscito a strappare il pass per le semifinali chiudendo la batteria al terzo posto, con il tempo di 10"20. Dopo la gara l'atleta azzurro non ha nascosto la sua delusione, sottolineando di aver sbagliato dal primo all'ultimo passo: “Oggi era importante passare il turno. Rispetto alle sensazioni che ho, non mi sono piaciuto".

Mondiali di atletica 2025, Jacobs fuori dalla finale

Niente da fare per Marcell Jacobs che viene eliminato nella semifinale dei 100 metri e non riesce a centrare la finale. Per l'azzurro che già ieri non si era detto soddisfatto della sua gara, la semifinale si chiude al 6° posto, con il tempo di 10"16. Ora per l'oro alle Olimpiadi di Tokyo resta la staffetta 4×100 maschile per riscattarsi e lasciare la capitale giapponese con una medaglia al collo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Tokyo, Giappone, domenica 14 settembre 2025

Campo barico in lento aumento sul Giappone, favorirà un miglioramento delle condizioni meteo. Giornata di domenica 14 settembre che su Tokyo trascorrerà nel complesso stabile dal mattino sino alle ore serali, seppur con qualche addensamento di passaggio. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +27°C di minima e i +32°C di massima circa, con ventilazione debole di direzione variabile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.