Mondiali Pallanuoto Singapore 2025: programma, calendario partite e dove vedere l'Italia in tv

Mondiali Pallanuoto Singapore 2025: il calendario delle partite del Settebello e del Setterosa nella prima fase, il regolamento e come vederle in tv e streaming

Foto Digital-News
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'appuntamento di luglio con i mondiali di pallanuoto 2025 a Singapore

La pallanuoto internazionale è pronta a regalare grande spettacolo dopo quasi un anno dalle Olimpiadi disputate a Parigi. Sedici nazionali maschili e altrettante femminili sono pronte a darsi battaglia a Singapore nel tentativo di conquistare il titolo mondiale. Nella prima fase, le squadre sono inserite in quattro gruppi, ciascuno composto da quattro nazionali. Le vincenti di ogni girone accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e le terze classificate daranno vita agli ottavi di finale. Il Settebello allenato da Sandro Campagna, arriva a Singapore in qualità di vice campione del mondo, infatti, a Doha 2024 si arrese alla Croazia solo dopo i calci di rigore. I croati, invece, vogliono rifarsi dopo la finale persa ai Giochi Olimpici 2024 contro la Serbia. In campo anche le pallanuotiste azzurre, il Setterosa sotto la guida di Carlo Silipo, arriva da un deludente settimo posto ottenuto ai mondiali di Doha, e da un sesto posto conquistato alle Olimpiadi di Parigi, dove ha trionfato la nazionale spagnola che ha battuto in finale l'Australia. Le italiane si preparano a iniziare un nuovo ciclo quadriennale olimpico, con la speranza di raggiungere traguardi più ambiti.

Mondiali pallanuoto maschile Singapore 2025: partite e orari del Settebello

Ecco il calendario delle gare della nazionale italiana maschile di pallanuoto per i Campionati Mondiali World Aquatics che si svolgeranno a Singapore nel 2025, gli orari si riferiscono all'ora italiana:

Fase a gironi

Sabato 12 luglio

Romania – Italia (ore 14:45)
Lunedì 14 luglio

Italia – Serbia (ore 14:45)
Mercoledì 16 luglio

Italia – Sudafrica (ore 07:45)
Fase a eliminazione diretta
Venerdì 18 luglio

Ottavi di finale (TBD)
Domenica 20 luglio

Quarti di finale (TBD)
Martedì 22 luglio

Semifinali (TBD)
Giovedì 24

Finali (TBD)

Mondiali pallanuoto femminile Singapore 2025: partite e orari del Setterosa

Ecco il calendario degli incontri della nazionale italiana femminile di pallanuoto per i Campionati mondiali World Aquatics che si terranno a Singapore nel 2025

Fase a gironi

Venerdì 11 luglio

Italia – Nuova Zelanda (ore 11:35)
Domenica 13 luglio

Australia – Italia (ore 11:35)
Martedì 15 luglio

Italia – Singapore (ore 13:10)
Fase a eliminazione diretta
Giovedì 17 luglio

Ottavi di finale (TBD)
Sabato 19 luglio

Quarti di finale (TBD)
Lunedì 21 luglio

Semifinali (TBD)
Mercoledì 23 luglio

Finali (TBD)


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come vedere le partite ai Mondiali di pallanuoto Singapore 2025 del Settebello e del Setterosa

Tutte le gare della nazionale italiana di pallanuoto (maschile e femminile) ai Mondiali di Singapore 2025 saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport e in live streaming su Sky Go e NOW. La buona notizia è che le partite del Settebello e del Setterosa si potranno vedere anche in chiaro grazie alla diretta tv sui canali Rai e in live streaming su RaiPlay.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.