Morte le gemelle Kessler: addio ad Alice ed Ellen, avevano 89 anni
Sono morte le gemelle Kessler: addio ad Alice ed Ellen, avevano 89 anni. Ecco cosa sarebbe successo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Addio alle gemelle Kessler
Sono morte le gemelle Kessler: come riportato da “Repubblica.it", infatti, Alice ed Ellen, ballerine, attrici e showgirl, si sono spente a 89 anni a Grunwald, vicino a Monaco di Baviera. Le due sorelle erano inseparabili e in passato avevano manifestato il desiderio di morire nello stesso giorno e di essere sepolte insieme in un'unica urna, assieme alle ceneri della madre Elsa (e del cane Yello). Secondo quanto riferito dalla “Bild", le due gemelle sarebbero morte in seguito ad un doppio suicidio assistito, con la polizia che è stata informata nel pomeriggio di lunedì che le due sorelle avevano optato per questa decisione. Le due sorelle vivevano l'una accanto all'altra, in due appartamenti che erano separati da una parete scorrevole.
Morte assistita, cosa prevede la legge in Germania?
In Germania – come si legge su “Repubblica.it" – la “morte assistita" è consentita a determinate condizioni: tra queste, la persona deve “agire in modo autonomo e di propria spontanea volontà" autosomministrandosi il farmaco letale. Inoltre, deve essere maggiorenne e deve avere capacità giuridica. L'assistenza, invece, non può eseguire direttamente l'atto letale, in tal caso infatti si tratterebbe di “eutanasia attiva" e in Germania è vietata.
La carriera
Nate il 20 agosto del 1936 a Nerchau, in Sassonia, Alice ed Ellen Kessler erano diventate famose anche in Italia grazie alla loro partecipazioni a programmi tv di successo come ad esempio “Giardino d'inverno", “Studio 1" e “Canzonissima". Nel nostro Paese erano soprannominate anche come le “gambe della nazione". Dal “Da-Da-Umpa" a “La notte è piccola per noi", sono tra i brani che hanno reso celebri le sorelle Kessler, diventate famose per la loro bellissima voce, per le loro gambe lunghissime, una grande energia ed una straordinaria presenza scenica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le dichiarazioni di Alice Kessler anni fa alla Bild
Anni fa nel corso di un'intervista rilasciata alla Bild, Alice Kessler aveva spiegato che la sua volontà e quella di Ellen era quella che un giorno le loro ceneri vengano mischiate con quelle della madre per poi essere conservate tutte e tre insieme". Ne avevano dato disposizione nei loro testamenti e, inoltre, la loro volontà era quella di essere conservate anche assieme alle ceneri del loro cane Yello.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Gemelle Kessler morte insieme: ecco a chi andrà la loro eredità
17 Novembre 2025 | ore 18:04