Morte Maria Rita Parsi, ecco le cause del decesso della nota psicologa
La psicologa è deceduta per cause che la famiglia non ha ancora rivelato: ecco le parole commosse di Eleonora Daniele
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo la conduttrice Eleonora Daniele, la psicologa dei salotti televisivi non soffriva di patologie
La nota psicologa e opinionista televisiva, Maria Rita Parsi, è morta oggi a 78 anni, per ragioni ancora ignote. Per decenni la famosa paladina dei diritti dei minori ha affiancato le istituzioni nelle battaglie per tutelare i più piccoli e le persone indifese. Tante le sue apparizioni nei salotti dei talk show televisivi in cui per tanti anni è intervenuta per manifestare il proprio parere su vicende di cronaca che coinvolgono la società e soprattutto i minori.
Una vita dedicata ai minori e alla divulgazione
La dottoressa Parsi è intervenuta sovente come ospite della trasmissione di Rai 1, La volta buona. In carriera ha scritto anche oltre 100 libri di carattere divulgativo. Se n'è andata oggi 2 febbraio per ragioni che la famiglia non ha ancora divulgato. E' stata per molti anni anche ospite fissa della trasmissione “Uno Mattina" alla quale ha dato un contributo importante grazie al suo grande bagaglio di esperienza e alla sua vita sempre rivolta alla tutela e alla protezione dell'infanzia.
Le probabili cause del decesso
Di lei proprio oggi, nell giorno della scomparsa, ha parlato in maniera commossa la conduttrice, Eleonora Daniele, che l'ha intervistata parecchie volte. La stessa conduttrice ha fatto sapere che la Parsi non era malata e non soffriva di alcuna patologia. Pertanto tutto lascia ipotizzare che sia deceduta per un malore improvviso, anche se non vi sono conferme ufficiali. “Lei e noi, è sempre stata con noi. Ho iniziato a intervistarla quando aveva 27 anni ai tempi di Uno Mattina". Con queste parole Eleonora Daniele ha voluto ricordare la figura della nota psicologa che ha lasciato un vuoto immenso in tutti coloro che l'hanno stimata nel corso degli anni, per il modo schietto e pacato con il quale ha divulgato le sue idee mirate a rafforzare e costruire all'interno delle istituzioni una cultura della protezione dell'infanzia.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.