Muore a 35 anni dopo un forte mal di pancia: "Pensava fosse solo un'intossicazione alimentare, invece..."
Da un mal di pancia al ricovero e infine alla morte, tutto in brevissimo tempo: ecco la triste storia di un uomo di 35 anni che credeva di aver avuto un'intossicazione alimentare
Guarda la versione integrale sul sito >
Una morte improvvisa
Un trentacinquenne apparentemente in salute e in assenza di problemi importanti, si è spento in pochissimo tempo, dopo aver lamentato un forte mal di pancia. Quando ha cominciato ad accusarlo, Andrejs Glazyrina pensava che fosse il sintomo di un'intossicazione alimentare. Invece, la causa delle sua morte si è scoperta essere una pancreatite, un'infiammazione che solitamente è la conseguenza di un consumo eccessivo di alcol o dovuto a calcoli biliari, ma che, come nel suo caso può svilupparsi anche in modo imprevisto. La diagnosi può essere fatta nel corso di esami di routine o manifestarsi all'improvviso, a volte senza che si palesino sintomi specifici.
Il mal di pancia
La pancreatite è una patologia che, nonostante conduca raramente alla morte, per Andrejs la situazione è degenerata velocemente. I primi segnali della sua condizione si sono palesati a gennaio del 2025, mentre si trovava in Bulgaria per trascorrere una vacanza con la moglie Katerina e la loro figlioletta Lizzie, di 5 anni. Come riportato dal Daily Mail, il giorno prima di ritornare a Londra, Andrejs ha iniziato a soffrire di un leggero mal di pancia. In quel frangente, sia lui che la moglie hanno pensato che il malessere fosse dovuto ai postumi di un'intossicazione alimentare avuta qualche giorno prima.
La corsa all'ospedale
Dopo qualche ora, il dolore si irradiò alla schiena e lo stomaco iniziò a diventare particolarmente sensibile al tatto. Katerina si recò in farmacia, ma i medicinali che le furono consigliati non sortirono gli effetti sperati. La donna raccontò di vedere il marito sempre più pallido, così decisero di cancellare il volo e chiamare un'ambulanza. Scoprirono che la pressione dell'uomo era bassa e così lo ricoverarono in ospedale.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Le ultime parole di Andrejs pronunciate alla moglie prima di morire
Andrejs aveva detto alla moglie di non preoccuparsi, e che sarebbe tornato presto a casa. Poche ore dopo, Katerina scoprì che suo marito era stato ricoverato d'urgenza in terapia intensiva a causa di una disfunzione multiorgano provocata da una pancreatite acuta. La mattina successiva, ricevette la tragica notizia: il marito era deceduto durante la notte. Katerina ammise che fu il giorno più brutto della sua vita, ma che doveva prendersi cura della sua bambina e riportare il corpo a casa. Quindi, promise a se stessa che non poteva crollare.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.