Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: a che ora e dove vedere in tv la discesa femminile con Brignone, Goggia e le altre italiane

Il momento tanto atteso per lo sci alpino italiano sta per arrivare: domenica 8 febbraio 2026 alle Olimpiadi di Milano Cortina ci sarà la discesa femminile con 4 azzurre a caccia di una medaglia.

Federica Brignone of Italy in action during the Women's Giant Slalom race at the FIS Alpine Skiing World Cup in Kronplatz, Italy, 21 January 2025. ANSA/ANDREA SOLERO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci alpino, Italia alla ricerca di medaglie nella discesa femminile

Il momento tanto atteso sta finalmente per arrivare: dopo la disputa delle prove cronometrate, nella giornata di domenica 8 febbraio si entra finalmente nel vivo con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che sono finalmente pronte ad assegnare le prime medaglie nella discesa libera femminile dello sci alpino in programma sulla pista Olympia delle Tofan di Cortina d'Ampezzo.

Quattro azzurre inseguono un sogno

L'Italia dello sci alpino può sognare in grande nella discesa femminile in programma domenica 8 febbraio 2026 sulla pista Olympia delle Tofan di Cortina d'Ampezzo. Il nostro Paese, infatti, potrà contare su quattro frecce per cercare di centrare un gran risultato nel primo weekend di gare: Sofia Goggia (oro conquistato a PyengChang nel 2018 e argento a Pechino nel 2022), Federica Brignone (che sta provando a trovar e la migliore condizione dopo il brutto infortunio subito), Laura Pirovano e Nicol Delago.

A che ora e dove vedere in tv la discesa femminile con Brignone, Goggia e le altre italiane

L'appuntamento con la discesa libera femminile sulla pista Olympia delle Tofan di Cortina d'Ampezzo è fissato per domenica 8 febbraio 2026 alle 11:30. L'evento che vedrà protagonista le 4 azzurre Sofia Goggia, Federica Brignone, Laura Pirovano e Nicol Delago sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro su Rai 2. La discesa femminile, inoltre, sarà visibile anche in diretta streaming e gratis su Rai Play, per gli abbonati su Eurosport 1, Discovery Plus, DAZN e HBO Max.

Nella pagina successiva potrete leggere la startlist ufficiale della discesa femminile. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Olimpiadi Milano Cortina 2026, sci alpino: la startlist ufficiale

Di seguito la startlist ufficiale della discesa libera femminile in programma domenica 8 febbraio 2026 alle Olimpiadi di Milano Cortina.

1  Blanc
2  Raedler
3 Brignone
4 Flury
5 Schmitt
6 Johnson
7 Delago
8 Pirovano
9 Lie
10 Aicher
11 Huetter
12 Weidle-Winkelmann
13 Vonn
14 Puchner
15 Goggia
16 C. Suter
17 Wiles
18 Orlieb
19 Miradoli
20 Stuhec

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.