Ornella Vanoni, il rapporto con il figlio Cristiano Ardenzi e i suoi due nipoti

Il figlio Cristiano ha 63 anni ed è nato dall'unione della cantante con l'impresario, Lucio Ardenzi

Ornella Vanoni, il rapporto con il figlio Cristiano
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chi è Cristiano Ardenzi, il figlio di Ornella Vanoni rimasto sempre lontano dalla luce dei riflettori

Ornella Vanoni, l'iconica interprete italiana che ci ha lasciati da qualche ora, ha alimentato nel corso degli anni della gioventù le pagine di tante riviste di cronaca rosa, anche per i suoi amori tormentati e le sue storie vissute sempre con grande passione, ma che si sono concluse amaramente. Come ha raccontato in una recente intervista la stessa cantante, il suo vero amore è stato il figlio Cristiano Ardenzi, nato nel 1962 dalla sua unione con l'impresario Lucio Ardenzi.

Il legame tra madre e figlio

Nonostante la grande notorietà della madre, Cristiano ha sempre preferito rimanere all'ombra dei riflettori facendo parlare pochissimo di sé. Il figlio della Vanoni ha dato alla madre Ornella due nipoti, Camilla e Matteo, ai quali la stessa artista ha sempre confessato di essere particolarmente legata. Il legame fra Cristiano e la madre Ornella è stato sempre contrassegnato da distanze e riconciliazioni.

Un rapporto tormentato e ricostruito col tempo

Ornella Vanoni e Lucio Ardenzi, il padre di Cristiano, si sono uniti in matrimonio nel 1960. Un legame che non ebbe molta fortuna e che si è concluso alcuni anni dopo nonostante la condivisione del loro unico figlio. Anche Ornella Vanoni si è sempre adoperata per tenere il proprio figlio lontano dalle cronache e per non esporlo all'attenzione dei media. Come ha rivelato la stessa artista, il figlio Cristiano avrebbe sofferto molto la frenetica vita della madre che la portava spesso lontano da casa per fare concerti e per assolvere ad impegnarti artistici. “Con lui – ha confessato la Vanoni in una intervista – ho ricostruito il rapporto nel tempo. Pensava che ogni volta lo abbandonarsi per il mondo dello spettacolo".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il rapporto con i due nipoti

Anche se non si conosce la professione che attualmente svolge Cristiano Ardenzi, ciò che è sicuro è che non ha seguito le orme dei genitori preferendo intraprendere un percorso ben distante dalle luci della ribalta. La Vanoni ha sempre confessato di essere una nonna presente ma discreta per i suoi due nipoti Matteo e Camilla. Un rapporto che, come ha dichiarato la stessa artista, si è sempre fondato sul reciproco rispetto e sulla libertà.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.