Paul Baccaglini è morto: l'ex inviato della trasmissione "Le Iene'' aveva solo 41 anni
di Marco Reda
È morto Paul Baccaglini, ex inviato de "Le Iene" ed ex Presidente del Palermo: aveva 41 anni
Guarda la versione integrale sul sito >
Nelle scorse ore è morto Paul Baccaglini, ex inviato tv e Presidente del Palermo per pochi mesi: ecco chi era e cosa è successo
Una notizia improvvisa ha scosso il mondo della tv e del calcio italiani: nelle scorse ore, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è morto Paul Baccaglini, volto noto al grande pubblico per la sua esperienza come inviato de “Le Iene" e per la breve parentesi da Presidente del Palermo. Baccaglini aveva solo 41 anni e le indiscrezioni sulle cause del decesso, per ora solo ipotizzate e non ancora confermate, stanno facendo rabbrividire le persone…
La morte di Baccaglini
Secondo quanto ricostruito, Baccaglini è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Segrate, alle porte di Milano, nella mattinata di mercoledì 9 settembre. A dare l'allarme sarebbe stata la compagna, la quale ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Carabinieri e successivamente la Procura ha disposto l'autopsia per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Le prime informazioni trapelate parlano di un gesto volontario ma non si sa nient'altro, anche se le indagini proseguono per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Chi era Paul Baccaglini
Nato da padre americano e madre italiana, Baccaglini aveva trascorso l'infanzia negli Stati Uniti prima di trasferirsi a Padova dove aveva completato gli studi. Grande appassionato di sport, aveva giocato a basket a livello agonistico fino alla Serie B, per poi intraprendere un percorso nel mondo della comunicazione. La sua carriera era iniziata alla radio, tra Radio Padova e RTL 102.5, per poi approdare in televisione. Qui era diventato un volto riconoscibile del programma “Le Iene" con esperienze anche su MTV, come nel programma “Il Testimone" di Pif. Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti di Paul, tra cui anche la redazione de “Le Iene" sui suoi social.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dalla tv alla finanza e al calcio
Terminata la parentesi televisiva, Baccaglini aveva deciso di dedicarsi al settore finanziario, studiando i mercati e creando un fondo commerciale internazionale con due soci stranieri. Proprio attraverso quella realtà aveva tentato l'ingresso nel mondo del calcio, firmando un precontratto per l'acquisto del Palermo (all'epoca in Serie A). La sua avventura da Presidente del club durò soltanto cinque mesi, dal 2017, quando Maurizio Zamparini decise di interrompere l'operazione ritenendo insufficienti le garanzie. In quel breve periodo, tuttavia, Baccaglini seppe farsi notare per la sua comunicazione diretta e per le apparizioni in tribuna accanto all'allora compagna Thais Wiggers.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.