Piccolo aereo si schianta su abitazioni a San Diego: ci sono diverse vittime

Piccolo aereo precipita su abitazioni a San Diego: ci sono diverse vittime. I dettagli

Damaged cars on a residential street after a small airplane crashed into the area earlier in the day near Montgomery-Gibbs Executive Airport in San Diego, California, USA, 22 May 2025. According to a statement released by the Federal Aviation Administration, a Cessna 550 crashed around 3:45 am PST with an unknown number of people on board. A number of homes in the area were damaged by fire. EPA/CAROLINE BREHMAN
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Piccolo aereo precipita su abitazioni a San Diego: ci sono diverse vittime

In California, più precisamente a San Diego, un piccolo aeroplano privato è precipitato in un'area residenziale durante la notte. Secondo le informazioni fornite dalla polizia, l'aeromobile ha colpito alcune abitazioni e ha provocato incendi in diverse vetture. Ci sarebbero anche diverse vittime tra coloro che si trovavano a bordo dell'aereo che si è schiantato. Un ufficiale dei vigili del fuoco della città, Dan eddy, ha affermato che al momento non sanno quanti passeggeri fossero presenti, oltre al pilota, è quanto riportato dalla Cnn. Fortunatamente, non ci sarebbero stati feriti tra le persone che erano a terra.

Le immagini trasmesse

Le immagini trasmesse da vari programmi televisivi rivelano colonne di veicoli inceneriti, trasformati in scocche nere e almeno una casa pesantemente danneggiata nella zona, caratterizzata da edifici bassi. L’aereo era in rotta da Wichita verso l’aeroporto Montgomery Gibbs Executive quando è precipitato nel quartiere Murphy Canyon. Stando a quanto riportato dalla Federal Aviation Administration, durante l’ultimo monitoraggio radar si trovava a circa 150 metri sopra il suolo. La FAA ha comunicato che un Cessna 550 si è schiantato vicino all'aeroporto Montgomery-Gibbs in California, intorno alle 3.45 (ora locale) di giovedì 22 maggio. Ha aggiunto che attualmente non si conosce il numero dei passeggeri a bordo. Questo tipo di aereo ha la capacità di ospitare tra sei e otto passeggeri.

Cosa ha detto il Dipartimento di Polizia di San Diego

Il Dipartimento di Polizia di San Diego ha comunicato di essere coinvolto in un'operazione di “intervento dopo un incidente aereo" e ha evacuato tre vie, esortando la comunità a contattare le autorità in caso di rinvenimento di rottami o “odori di carburante". L'aereo ha causato un grande incendio e ha danneggiato almeno 15 abitazioni e diverse automobili, come riferito dai Vigili del Fuoco. I soccorritori sono impegnati a garantire l'uscita di tutti gli abitanti della zona, ha aggiunto Eddy. L'uomo ha descritto l'evento come “una scena da film". I residenti del quartiere hanno asserito di essere stati svegliati da un assordante rumore di aver notato una luce arancione nel cielo, secondo quanto riporta l'Associated Press. La FAA ha annunciato che le indagini saranno portate avanti dal National Transportation Safey Board.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Piccolo aereo precipita su abitazioni a San Diego: il video

Nelle scorse ore, dunque, un piccolo aereo privato è precipitato in una zona residenziale a San Diego, in California: il velivolo si è schiantato contro alcune case, incendiando anche diverse auto. Di seguito potrete vere un video che riprende i momenti successivi al violento impatto:

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.