Pietro Genuardi, il ricordo della moglie Linda Ascierto: ''Nessuno sa...''

Linda Ascierto, la vedova dell'attore Pietro Genuardi, lo ricorda in un'intervista rilasciata a Caterina Balivo ne La volta buona

Foto tratta da YouTube
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pietro Genuardi a La Volta Buona pochi mesi prima della morte

Solo un anno fa, sorrideva e scherzava nel salotto de La volta buona, e alcuni mesi dopo, Pietro Genuardi è morto all'età di 62 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. L'attore che ha recitato ne il Paradiso delle Signore ma diventato già noto nella lunga fiction Centrovetrine, ha lasciato un'assenza incolmabile in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. Caterina Balivo lo ha ricordato con un'intervista toccante alla moglie Linda Ascierto.

Il ricordo di Pietro

Caterina Balivo ha ospitato a La volta buona, Linda Ascierto che ha ripensato ai 13 anni trascorsi con Pietro e al loro matrimonio avvenuto nel 2020. La donna dice che sono stati anni fantastici, i migliori della sua esistenza. Con rammarico aggiunge che forse sono volati via troppo velocemente e che non hanno avuto l'opportunità di completare tutto ciò che avrebbero voluto fare. Poi, convinta dichiara che non tutti nella vita trovano il loro grande amore, mentre lei ha avuto la fortuna di averlo trovato. E aggiunge che lui le faceva giocosi scherzi, che era molto presente, e che in ogni circostanza sapeva come farla sorridere. E' quanto riporta leggo.it.

La proposta di matrimonio

Linda ha voluto anche rievocare la proposta di matrimonio, con una punta di ironia e un po' di tristezza: afferma che la prima proposta di matrimonio era inaccettabile, lui la descriveva così e aveva ragione. Linda racconta che lei e Pietro stavano tornando a casa, che era davanti a lei e mentre Linda cercava di aprire la porta, lui le dice “Vabbè dai, ci sposiamo. Ad aprile ci sposiamo“. Poi aggiunge che questa è stata la sua proposta, e che lui amava condividere questo episodio con gli amici, ma che poi si è piegato in ginocchio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La morte di Pietro

Linda ha condiviso con grande tristezza ed emozione come ha affrontato quest'anno dopo la scomparsa del marito. La donna ha spiegato che quest'anno è stato estremamente difficile per lei, che forse solo ora si rende conto di quanto gli manchi. Sottolinea che nei primi mesi non era lucida mentalmente, ma adesso è consapevole che lui non è più con lei, che non l'aspetta più alla stazione quando torna dai suoi viaggi di lavoro. Confessa di aver pianto molto quest'anno e che continuerà a farlo perché il dolore è davvero difficile da gestire. Aggiunge che nessuno sa come affrontare una perdita così significativa, che è stata giorno e notte in ospedale al fianco di Pietro. “Lui amava così tanto la vita che non se ne sarebbe mai andato, non lo accettava“.

Tuttavia, Linda sta ricominciando a vivere perché Pietro l'ha sempre incoraggiata a sorridere e a essere felice. Lui le diceva di frequente che insieme stavano meglio, ma che lei aveva la forza di camminare da sola. “Come se lui mi avesse avviato a una nuova vita che dovevo affrontare. Mi ripeteva sempre che ce l’avrei fatta. Abbiamo trascorso insieme un'esistenza meravigliosa“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.