Pippo Baudo, ecco dove verrà sepolto l'amato conduttore tv

Funerali di Pippo Baudo oggi in Sicilia: ecco dove verrà sepolto lo storico e compianto presentatore

Pippo Baudo durante lo show di Raiuno Buon compleanno... Pippo, dedicato ai 60 anni di carriera del conduttore che proprio oggi festeggia 83 anni, Roma, 07 giugno 2019. ANSA/FABIO FRUSTACI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ultimo saluto a Pippo Baudo si è svolto oggi in Sicilia, grande commozione a Militello: ecco dove verrà sepolto

Questa mattina la Sicilia ha reso omaggio a uno dei volti più rappresentativi della televisione italiana: Pippo Baudo, scomparso lo scorso 16 agosto all’età di 89 anni. Le esequie si sono tenute a Militello in Val di Catania, paese natale del presentatore, dove già nella notte il feretro era arrivato dopo aver lasciato Roma. La cerimonia religiosa si è svolta nel Santuario di Santa Maria della Stella, una chiesa che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale. Ecco dove verrà sepolto Pippo, come riportato da Tg24.Sky.it.

La folla e la cerimonia

La camera ardente, allestita nella mattinata dalle ore 9 alle 13, ha visto un flusso costante di visitatori: migliaia di persone hanno atteso per rendere omaggio al conduttore. La chiesa, per ragioni di spazio, ha potuto ospitare soltanto poche centinaia di presenti; il resto della folla ha seguito la messa attraverso un maxischermo collocato nella piazza antistante.

Dove sarà sepolto Pippo Baudo

Dopo la celebrazione delle esequi, la salma di Pippo Baudo verrà deposta nella cappella di famiglia situata nel cimitero di Militello. Una scelta naturale e profondamente legata alle sue radici, visto che il conduttore ha sempre mantenuto un forte legame con la sua terra d’origine. Tornare nel luogo in cui era nato e cresciuto è stato per lui e per i suoi cari un modo di riaffermare l’appartenenza a una comunità che non ha mai smesso di considerarlo uno dei suoi cittadini più illustri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lungo applauso all'uscita del feretro

All'uscita del feretro di Pippo Baudo dalla Chiesa di Santa Maria della Stella c'è stato un lungo e commosso applauso da parte delle persone. La cerimonia funebre è durata circa un'ora e mezza. Ora Baudo verrà sepolto nel cimitero del paese.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.