Pippo Baudo, il racconto inedito di Fioretta Mari a l' “Estate in Diretta”: ''Mi ha salvato la vita...''
L'attrice Fioretta Mari ha raccontato un aneddoto inedito riguardante Pippo Baudo. Ecco di cosa si tratta
Guarda la versione integrale sul sito >
Fioretta Mari e il ricordo inedito di Pippo Baudo
In questi giorni sono stati tanti gli speciali dedicati alla scomparsa di Pippo Baudo, che è venuto a mancare nella serata di sabato 16 agosto 2025. Tra i commossi ricordi, oltre a quelli di familiari ed amici, ci sono anche quelli di colleghi che hanno lavorato con lui nel corso della sua lunghissima carriera in Rai. Tra i ricordi ce ne sono anche alcuni inediti, come quello di Fioretta Mari.
Fioretta Mari ha lavorato più volte con Baudo
L'attrice, direttrice artistica e regista teatrale italiana ha lavorato più volte con Pippo Baudo. Durante una puntata di 'Estate in Diretta', il programma condotto da Gianluca Semprini e Greta Mauro, Fioretta Mari ha raccontato un aneddoto riguardante proprio il conduttore recentemente scomparso. L'attrice ha spiegato che è proprio grazie alla sua decisione che le ha salvato la vita.
Il racconto inedito
Il racconto risale ad un episodio avvenuto nel dicembre del 1978. La Mari e Baudo stavano lavorando insieme e dopo la registrazione di una puntata, il conduttore ha chiesto all'attrice di rimanere a Roma. Dopo una discussione, lei ha accettato di non partire più. La regista poche ore dopo ha scoperto che l’aereo che avrebbe dovuto prendere è caduto, con tutti i passeggeri che sono morti. Il fatto è avvenuto durante la registrazione di una puntata di Luna Park del 22 dicembre.
Guarda la versione integrale sul sito >
Perché Baudo non ha voluto far partire la Mari
Fioretta Mari ha raccontato che lei era un personaggio amato dai bambini. Baudo non ha voluto farla partire perché quella sera c'era uno spettacolo per i bambini poveri al Don Orione. I due hanno iniziato a litigare, perché la donna avrebbe voluto partire lo stesso. Alla fine però lei ha cambiato idea e gli ha detto: ''Pippo, davanti ai bambini, non parto. L’aereo che avrei dovuto prendere è caduto. Sono morti tutti. Io mi sono salvata per Pippo Baudo”. L'attrice poi ha ricordato che questa è una storia che non aveva mai raccontato, ma ci sono le prove di quello che dice. In quell'aereo è morto Enzo di Pisa, il cugino di Michele Guardì. Ha infine concluso dicendo: "Grazie Pippo, grazie di tutto. Devo anche la vita a Pippo".
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Pippo Baudo, ecco dove verrà sepolto l’amato conduttore tv
20 Agosto 2025 | ore 17:59
Katia Ricciarelli non sarà presente ai funerali di Pippo Baudo: “Non vado perché…”
20 Agosto 2025 | ore 14:40