Pippo Baudo, il ricordo del soccorritore del 118 che lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio: 'Mi ha detto...'
Pippo Baudo, aperta la camera ardente al Teatro delle Vittorie. Il ricordo di Pietro, il soccorritore che lo accompagnava in ospedale
Guarda la versione integrale sul sito >
Pippo Baudo, aperta la camera ardente al Teatro delle Vittorie a Roma
E' stata aperta stamattina alle ore 10:00 la camera ardente al Teatro delle Vittorie a Roma per rendere l’ultimo omaggio a Pippo Baudo, il conduttore che ha firmato tanti programmi di successo in Rai. In queste ore in tanti hanno ricordato il conduttore, sia colleghi, che persone dello spettacolo che hanno avuto il piacere di lavorare con lui nel corso dei tanti anni trascorsi in Rai. Tra i ricordi però ci sono anche quelli delle persone comuni, come quello del soccorritore del 118 che lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio.
Il ricordo del soccorritore del 118
In queste ore in tanti stanno accorrendo alla camera ardente aperta all'interno del Teatro delle Vittorie, a Roma. Tra le persone che hanno voluto salutare Baudo per l'ultima volta c'è anche il soccorritore Pietro. Il soccorritore si è fermato con i giornalisti per ricordare gli ultimi mesi di Baudo, quelli più difficili. Il soccorritore lo ha accompagnato in ambulanza nell'ultimo anno, come riporta Fanpage.it.
Le parole di Pietro, il soccorritore del 118
Pietro racconta che Pippo Baudo è rimasto sempre lo stesso, fino all'ultimo viaggio che ha fatto. Il soccorritore porterà nel cuore per sempre alcune parole che gli ha detto. Pietro racconta che Baudo infatti gli ha detto: 'Ti voglio bene". Pietro si è occupato del trasporto del conduttore in ospedale quando c'era bisogno, da dicembre 2024 fino all'ultimo ricovero di due mesi fa. Il soccorritore lo ha accompagnato anche nell'ultimo viaggio, quando si è sentito male e doveva essere accompagnato con urgenza al Campus Biomedico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Com'è nato il rapporto tra Pippo Baudo e il soccorritore
Pietro racconta anche che Baudo si era affezionato a loro perché rispettavano la persona, non solo il personaggio pubblico e lui sicuramente l'ha capito. Il rapporto tra Baudo e Pietro è nato dopo una prima chiamata lo scorso dicembre. Il rapporto è durato fino all'ultima emergenza di due mesi fa. In quell'ultimo viaggio Pietro racconta che il conduttore non parlava.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Pippo Baudo, lo sfogo di Katia Ricciarelli: ”Per sentirlo dovevo…”
22 Agosto 2025 | ore 15:17
Addio a Pippo Baudo: perché c’era una rosa blu e la scelta dello smoking per l’ultimo viaggio
21 Agosto 2025 | ore 15:20
Pippo Baudo, ecco dove verrà sepolto l’amato conduttore tv
20 Agosto 2025 | ore 17:59