Pippo Baudo, l'ultimo saluto prima di lasciare Roma: "Il carro funebre è passato sotto..."

La camera ardente di Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie è stata chiusa: il carro funebre è diretto in Sicilia, ma prima c'è stato un ultimo saluto.

Il feretro di Pippo Baudo lascia il Teatro delle Vittorie a Roma, 19 agosto 2025. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il feretro di Pippo Baudo lascia il Teatro delle Vittorie

Nella mattinata di oggi, attorno alle 12:00, la camera ardente di Pippo Baudo allestita al Teatro delle Vittorie è stata chiusa. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it, il feretro dello storico conduttore ha lasciato il Teatro delle Vittorie tra gli applausi e la commozione dei presenti che tra la giornata di ieri e quella di oggi ha voluto portare a Baudo un ultimo commosso saluto. Tanti personaggi noti, ma anche comuni cittadini hanno sfidato il caldo della Capitale per rendere omaggio ad un uomo che ha scritto delle pagine indelebili nella storia della televisione italiana.

Sulla bara un cuscino di rose rosse con al centro una rosa blu

Il feretro di Pippo Baudo, dunque, ha lasciato il Teatro delle Vittorie dove era stata allestita la camera ardente. Come si legge su “Repubblica.it", sulla bara del conduttore c'era un cuscino di rose rosse con al centro una rosa blu. Ora il feretro sarà trasportato in Sicilia, esattamente a Militello di Val di Catania, paese d'origine di Pippo Baudo, dove nella giornata di mercoledì 20 agosto saranno celebrati i funerali.

Pippo Baudo, l'ultimo saluto prima di lasciare Roma: “Il feretro è passato sotto…"

Il carro funebre con il feretro di Pippo Baudo lascia il Teatro delle Vittorie a Roma, 19 agosto 2025. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Il carro funebre (una Maserati di colore grigio chiaro) – come si legge su “Repubblica.it" – è passato sotto allo storico ufficio di Pippo Baudo situato in via della Giuliana. Un ultimo saluto al luogo nel quale la sua straordinaria carriera ha preso forma, prima di fare ritorno nella sua amata Sicilia. Nella giornata di mercoledì 20 agosto, infatti, alle ore 16:00 si terranno i funerali nel Santuario di Santa Maria della Stella, a Militello in via di Catania, con il Paese che per la giornata di domani ha proclamato il lutto cittadino per un dei suoi figli più grandi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Alla benedizione della camera ardente presenti anche alcuni amici di famiglia

Alla benedizione nella camera ardente – come si legge su “Repubblica.it" – oltre alla famiglia e agli affetti più stretti, c'erano anche alcuni amici di famiglia come Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari, e Michele Bongiorno, figlio di Mike Bongiorno.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.