Pippo Baudo, orario apertura camera ardente, data e luogo dei funerali comunicata ufficialmente

Pippo Baudo, c'è l'ufficialità su luogo e data dei funerali dell'amato conduttore televisivo. Le info sulla camera ardente.

Pippo Baudo morto a 89 anni (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pippo Baudo, tanti i messaggi di cordoglio per l'amato conduttore

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio e di ricordo dedicati a Pippo Baudo. L'amato conduttore è morto nella serata di sabato 16 agosto. Tanti personaggi dello spettacolo e non hanno dedicato un ricordo e speso parole per ricordare un uomo che per tantissimi anni è entrato nelle case di tutti gli italiani, grazie ai programmi da lui condotti sulla Rai. In questi momenti sono state decise anche le disposizioni riguardanti la camera ardente ed i funerali.

La camera ardente

La camera ardente di Pippo Baudo è stata allestita presso il Policlinico Campus Biomedico di Roma e sarà riservata esclusivamente alla famiglia e agli amici più stretti, come riporta Fanpage.it. Si tratta di una scelta che rispetta la volontà di riservatezza, ma anche la tutela dell'ordine pubblico. La camera ardente aprirà alle ore 11 di domenica. I funerali si terranno invece mercoledì.

La decisione sui funerali

C'è l'ufficialità sui funerali di Pippo Baudo. Ne ha dato notizia il sindaco di Militello in Val di Catania, Giovanni Burtone. Il sindaco ha confermato al Tg1 che i funerali si terranno mercoledì 20 agosto 2025 presso il Santuario della Madonna della Stella, nel paese natale di Pippo Baudo. Il sindaco ha dichiarato: “Siamo sempre stati orgogliosi di essere il paese di Pippo Baudo, c'è sempre stata una grande sovrapposizione tra noi e lui“. Il conduttore non ha mai nascosto l'orgoglio per le proprie origini siciliane.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Massimo Ranieri e il ricordo di Pippo Baudo

Massimo Ranieri ieri sera ha voluto interrompere il suo spettacolo per dedicare un ricordo a Pippo Baudo. L'attore ha fatto sapere che non finirà mai di ringraziarlo perché gli ha insegnato come si fa questo lavoro. Ha concluso po dicendo: "Ha tenuto a battesimo me e tanti altri colleghi. Siamo devoti a lui. Siamo cresciuti con lui. E lui vivrà sempre con noi“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.