Pippo Baudo, parla il figlio Alessandro: "Ci vedevamo poco, ma gli ho sempre voluto bene. Mi rammarica il fatto che mio padre non abbia...

Nella giornata di oggi, mercoledì 20 agosto 2025, si terranno i funerali di Pippo Baudo e tra i presenti ci sarà anche il figlio Alessandro, arrivato dall'Australia.

Pippo Baudo durante lo show di Raiuno Buon compleanno... Pippo, dedicato ai 60 anni di carriera del conduttore che proprio oggi festeggia 83 anni, Roma, 07 giugno 2019. ANSA/FABIO FRUSTACI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Addio a Pippo Baudo, oggi i funerali a Militello

Nella giornata di oggi, mercoledì 20 agosto 2025, ci sarà l'ultimo saluto a Pippo Baudo: alle 15:30, infatti, inizieranno i funerali del popolare conduttore che si terranno nella Chiesa di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania, paese d'origine di Baudo. Stamattina – come si legge su “Corriere.it" – proprio nella Chiesa di Santa Maria della Stella è stata aperta la camera ardente con oltre 200 persone che si sono messe in fila per rendere omaggio al conduttore e autore televisivo.

Il figlio Alessandro: “Ne conservo bellissimi ricordi…"

Sarò in chiesa a salutare mio padre, nella sua Militello“, sono queste le parole con le quali Alessandro Baudo, il figlio dello storico conduttore televisivo ha annunciato la sua presenza ai funerali di quest'oggi. Alessandro è arrivato oggi dall'Australia, dove vive, per dare l'ultimo saluto al padre ed ha raccontato – come si legge su “Corriere.it" – di quando il papà lo ha condotto nella sua Militello: “All'epoca mio figlio Sean era un bambino che attraverso i racconti del nonno si appassionava alle meraviglie della sua terra d'origine. Ne conservo ricordi bellissimi che porterò sempre con me“.

Pippo Baudo, parla il figlio Alessandro: “Ci vedevamo poco, ma gli ho sempre voluto bene

Alessandro Baudo – come si legge su “Corriere.it" – ha spiegato di aver ricevuto la triste notizia della morte del padre quando si trovava in Australia, Paese nel quale vive. Da Melbourne era partito i direzione Brisbane per andare a trovare suo figlio e i nipoti che vivono lì: “Mi rammarica il fatto che mio padre non abbia potuto conoscere i sui due ultimi nipoti“. Alessandro Baudo poi ha aggiunto che con il padre si vedevano poco, ma “gli ho sempre voluto bene“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Alessandro Baudo ed il video amatoriale che ha rivisto più volte in questi giorni

Alessandro Baudo – come riportato da “Corriere.it" – ha raccontato che in questi giorni di profonda tristezza per la morte del papà ha rivisto tante volte un video amatoriale che li ritrae tutti insieme mentre si trovano in Sicilia. Il papà Pippo in quel video abbraccia con affetto il figlio di Alessandro, Sean – che era ancora piccolo – mentre gli insegna alcune parole in italiano.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.