Programmi tv stasera, 26 dicembre 2025: ecco cosa vedere sui canali Rai, Mediaset ed altre reti

Stasera in TV, venerdì 26 dicembre 2025: la proposta della prima serata dei principali canali Rai, Mediaset, e di altre reti generaliste

Stasera in tv
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stasera in tv, venerdì 26 dicembre 2025

Milioni di italiani saranno impegnati in cene di famiglia, altre si cimenteranno in giochi di società, altri ancora andranno in giro per una passeggiata nonostante le temperature invernali. Ma come di conseuto, altrettanti milioni di italiani si chiederanno cosa offrirà la TV, stasera, venerdì 26 dicembre 2025. La programmazione tra canali Rai, Mediaset e altre reti va incontro a tutti i gusti.

L'offerta dei principali canali Rai

Alle 21:30, Rai 1 trasmette Le note del Natale, un concerto speciale incentrato sul Giubileo, focalizzandosi sui “Pellegrini di Speranza". Una serata di musica e riflessione che unisce spiritualità e atmosfere festive.

Rai 2, alle 21:30 offre la visione del film La Bella e La Bestia (2017, 123’, regia di Bill Condon). Tra gli attori ci sono Dan Stevens, Emma Thompson, Emma Watson, Ewan McGregor, Ian McKellen e Luke Evans: una versione dal vivo del classico, ricca di splendidi effetti visivi, grandi performance musicali e una storia senza tempo.

Alle 21:25, Rai 3 propone Papà scatenato (2023, 89′, regia di Laura Tarruso). Nel cast anche Robert De Niro. Trama: un giovane desidera chiedere la mano della fidanzata americana al padre, che è tradizionalista e di origine italiana; un weekend di famiglia, tra imbarazzi e sorprese, si trasforma in un vortice di equivoci e comicità.

L'offerta dei principali canali Mediaset

Rete 4 alle 21:35 presenta il film Notting Hill (1999, 124’, regia di Roger Michell). Una celebre attrice entra nella libreria di William e stravolge la sua esistenza: tra fama, sentimenti e umorismo tipicamente britannico, si sviluppa una storia d’amore complessa. Nel cast spiccano Julia Roberts e Hugh Grant.

Alle 21:20 Canale 5 mostra il film Il primo Natale (2019, 100’, regia di Salvo Ficarra e Valentino Picone). Un ladro di arte religiosa e un prete scettico vengono trasportati nella Palestina dell'anno zero, a pochi giorni dalla nascita di Gesù: un'avventura comica e da favola con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei e Giacomo Mattia.

Italia 1, alle 21:30 riporta Hogwarts con Harry Potter e la camera dei segreti (2002, 161’, regia di Chris Columbus). Un elfo avverte Harry, ma la misteriosa Camera si riapre e una creatura trasforma in pietra gli studenti: toccherà al trio investigare e salvare la scuola. Il cast comprende Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh e Richard Harris.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'0fferta di altre reti generaliste

Alle 21:15, La7 manda in onda The Milionaire (2008, 120’, regia di Danny Boyle). Un giovane proveniente dalle baraccopoli di Mumbai partecipa a “Chi vuol essere milionario? " per riconquistare l’amore perduto: ogni domanda riporta alla memoria momenti significativi della sua vita, tra ingiustizie sociali e rivalsa, fino al clamoroso finale.

Alle 21:35, TV8 presenta il film Spectre (2015, 148’, diretto da Sam Mendes). Un messaggio dal passato coinvolge Bond nell’organizzazione criminale SPECTRE, tra trame globali e alleanze sia antiche che recenti. Con la partecipazione di Daniel Craig, Léa Seydoux, Christoph Waltz, Ralph Fiennes e Monica Bellucci.

Nove alle 21:30 propone I migliori Fratelli di Crozza: il meglio del programma satirico di Maurizio Crozza, una raccolta dei personaggi più memorabili, monologhi e parodie che hanno caratterizzato la stagione.

Cielo alle 21:15 offre il classico Rain ManL’uomo della pioggia (1989, 130’, diretto da Barry Levinson). Il cinico Charlie scopre di avere un fratello autistico, Raymond, dotato di una memoria straordinaria: un viaggio on the road che si trasforma in un’indimenticabile esperienza umana. Tra gli attori, figurano Dustin Hoffman, Tom Cruise e Valeria Golino.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.