Quando tornano in campo Sinner e Alcaraz? Doppio appuntamento in arrivo a dicembre

Tennis, quando è in programma il rientro in campo del numero uno (Alcaraz) e del numero due (Sinner) al mondo?

Sinner Alcaraz
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le sfide tra Sinner e Alcaraz continuano

Il 2025 è stato emozionante per gli appassionati di tennis. I due campioni Sinner ed Alcaraz hanno vinto due tornei del grande slam a testa. L'azzurro ha trionfato agli Australian Open ed a Wimbledon, mentre lo spagnolo ha vinto il Roland Garros e gli Us Open. Alle Atp Finals di Torino ha trionfato Sinner, battendo in due set lo spagnolo, con il punteggio di 7-6, 7-5. Quando torneranno in campo i due tennisti? C'è un doppio appuntamento da non perdere proprio a dicembre.

Il rientro in campo di Alcaraz

Il tennis ancora non va in vacanza a dicembre. C'è un doppio appuntamento da non perdere. Carlos Alcaraz si esibirà negli Stati Uniti. Alle 23:30 ora italiana del 7 dicembre Alcaraz  affronterà il due volte semifinalista degli US Open Frances Tiafoe. Partita esibizione in programma al Prudential Center di Newark, New Jersey. Il tennista spagnolo giocherà anche un'altra partita, stavolta al loanDepot Park di Miami, all'1 della notte italiana tra lunedì 8 e martedì 9 dicembre. L'avversario è il brasiliano Joao Fonseca.

Il rientro in campo di Sinner

Il ritorno in campo di Jannik Sinner ci sarà invece nel 2026. L'azzurro ha come obiettivo quello di tornare in forma per gli Australian Opem 2026, il primo torneo del grande slam della stagione, in partenza il 18 gennaio (la finale ci sarà il 1° febbraio 2026). Sinner però otto giorni prima dell'inizio del torneo australiano ha in programma un'esibizione con Carlos Alcaraz, in Corea del Sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sinner e Alcaraz si sfideranno ad inizio 2026

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz quindi giocheranno una partita di esibizione alla 'Incheon Inspire Arena' di Seul. Incontro in programma il 10 gennaio 2026. Il numero 1 e il numero 2 del mondo si sfideranno 8 giorni prima dell'inizio degli Australian Open, il primo grande appuntamento del nuovo anno. Sinner è chiamato a difendere il titolo, è infatti campione in carica da due anni (2024 e 2025).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.