"Reazione a Catena", chi sono le nuove campionesse "Le Luminarie" e quanto hanno vinto stasera

Chi sono Paola, Antonella ed Ester, le nuove campionesse di "Reazione a Catena": ecco quanto hanno vinto in totale

Le Luminarie
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuove campionesse a “Reazione a Catena", ecco chi sono “Le Luminarie"

Reazione a Catena" è il game show che accompagna il pubblico italiano per tutta l'estate, in onda ogni sera su Rai1 alle 18.45 e condotto da Pino Insegno. Il programma, noto per la sua combinazione di divertimento e abilità linguistiche, mantiene da anni un posto fisso nel palinsesto della rete ed è ormai un appuntamento imperdibile per famiglie e appassionati di enigmistica. Nella puntata andata in onda mercoledì 17 settembre 2025, lo studio ha accolto delle nuove protagoniste, che hannop sconfitto i precedenti campioni. Ecco chi sono.

Chi sono “Le Luminarie"

Le Luminarie" sono tre donne Paola, Antonella ed Ester. Vengono da Pista, ma Antonella e Paola sono di origini calabresi. Ester invece è proprio di Pisa. Sono laureate in ingegneria biometica tutte e tre le concorrenti del gioco condotto da Pino Insegno. Lavorano tutte a Pisa. Le concorrenti hanno battuto 8 a 4 i precedenti campioni all'intesa vincente (Le Matricole)

Reazione a Catena, com'è andata la puntata di stasera?

Nella puntata andata in onda mercoledì 17 settembre 2025, “Le Luminarie" hanno sono arrivate all'Ultima Catena con 152.000 euro di montepremi, poi dimezzato a 9.500 euro. L'ultima parola della catena era “Lucido" e “Le Luminarie" hanno deciso di comprare il terzo elemento che si è rivelato essere “Disponibile", con il montepremi sceso a 4.750.

CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE QUAL ERA L'ULTIMA PAROLA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Qual era l'ultima parola

La parola scelta dalle nuove campionesse è stata “Presente" e si è rivelata quella giusta. Le nuove campionesse hanno vinto quindi 4.750 euro alla loro prima puntata. Il conduttore ha fatto loro i complimenti, sono state molto brave.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.