Reazione a Catena, eliminate "Le Pappardelle": cosa hanno scelto di fare con i soldi vinti
di Marco Reda
Le Pappardelle, appena eliminate da "Reazione a Catena - L'Intesa Vincente" hanno svelato come utilizzeranno i soldi vinti nel game show di Rai 1
Guarda la versione integrale sul sito >
Le Pappardelle salutano “Reazione a Catena – L'Intesa Vincente" dopo 48 puntate da campionesse: ecco come investiranno il montepremi
Il meraviglioso percorso de Le Pappardelle a “Reazione a Catena – L'Intesa Vincente" si è concluso ieri, domenica 20 settembre 2026, dopo 48 puntate consecutive da campionesse. Il trio fiorentino composto da Carolina, Maria Giulia e Francesca è riuscito a conquistare il pubblico durante una lunga permanenza nel quiz show di Rai 1, diventando il trio più longevo nella storia della trasmissione. Le tre ragazze, rispettivamente di 27, 25 e 24 anni, sono originarie dell'Isolotto, quartiere di Firenze nel quale sono cresciute. Dopo l'esperienza televisiva, e un montepremi superiore ai 250mila euro, hanno raccontato a LaNazione.it quali sono i loro progetti per il futuro.
L'idea di investimento
Le tre ragazze hanno spiegato di non aver ancora realizzato fino in fondo quanto accaduto e di non avere quindi un piano definitivo per la vincita. Tra le idee emerse, però, ce n'è una particolarmente legata al nome con cui sono diventate famose in televisione: “Vorremmo investire in una catena di sughi per pappardelle. Chissà se sarà possibile farlo. Poi ognuno li userà come preferisce“. L'altra parte di vincita verrà poi sfruttata individualmente dalle giovani a loro piacimento.
Il legame con l'Isolotto
Tra gli aspetti più curiosi dell'intervista c’è anche il racconto del rapporto con l'Isolotto, dove le tre ragazze sono cresciute. Dopo la popolarità raggiunta grazie a Rai 1, il quartiere ha continuato a sostenerle e loro hanno pensato di organizzare una cena solidale in piazza, con ricavo destinato al Rione. Le Pappardelle hanno inoltre raccontato di essere appassionate di teatro e di frequentare il Teatro La Fiaba, dove partecipano anche ad attività rivolte ai bambini. Infine, hanno ricordato di aver già preso parte al programma nel 2023 con il nome Le Frangette, venendo eliminate subito, prima di tornare per cercare una rivincita che si è trasformata in un percorso da record.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'eliminazione delle campionesse
Ad interrompere il lungo cammino delle Pappardelle sono state le Nonno Rock, squadra pugliese composta dalle gemelle Arianna e Lidia più la cugina Martina, le quali hanno sconfitto le tre fiorentine dando inizio al loro percorso nel game show del pre serale di Rai 1.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Reazione a Catena, “Le Nonno Rock” eliminate: ecco quanto hanno vinto in totale
24 Settembre 2026 | ore 19:53
Reazione a Catena, chi sono “Le Nonno Rock” e quanto hanno vinto stasera: il montepremi totale
21 Settembre 2026 | ore 19:58
“Reazione a Catena”, la dedica de Le Pappardelle a Pino Insegno dopo l’eliminazione: ”La sua accoglienza…”
21 Settembre 2026 | ore 13:24
Reazione a Catena, ”Le Pappardelle” sono state eliminate: i record e il montepremi totale accumulato
20 Settembre 2026 | ore 19:48