Reazione a Catena, Gli Intrepidi e il loro metodo a "L'Intesa vincente" che lascia senza parole Pino Insegno

I nuovi campioni di "Reazione a Catena" sono "Gli Intrepidi". Il loro metodo utilizzato durante "L'Intesa vincente" ha colpito molto Pino Insegno e i telespettatori.

Reazione a Catena, Gli Intrepidi e il loro metodo che lascia senza parole Pino Insegno a "L'Intesa vincente"
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena, prosegue il game show in onda su Rai 1

Da diverse settimane su Rai 1 al posto de “L'Eredità" condotta da Marco Liorni su Rai 1 sta andando in onda tutti i giorni dalle 18:45 circa “Reazione a Catena", altro storico game show di Rai 1 che vede alla conduzione Pino Insegno. Il gioco vede protagoniste due squadre composte da 3 concorrenti che si sfidano nel tentativo di indovinare, completare o ordinare nella successione corretta parole e “catene" di vocaboli, fino al gioco che stabilisce i campioni di puntata, vale a dire “L'Intesa Vincente". Chi si afferma a “L'Intesa Vincente", poi gioca a “L'Ultima Catena", provando a portare a vincere il montepremi accumulato nel corso della puntata.

Reazione a Catena, chi sono “Gli Intrepidi"

Nella puntata andata in onda domenica 10 agosto 2025, “I Tanarini" sono stati eliminati da “Gli Intrepidi" che, dunque, si sono laureati nuovi campioni: la squadra è composta da Mariarita, Anna e Dino ed arrivano da Padova. La scelta del nome si deve al fatto che loro sono in tre e arrivano da Padova (PD), da qui il nome “Intrepidi". Il vero nome di Dino è Edgardo. I tre concorrenti sono diventati campioni grazie ad una ottima performance ne “L'Intesa vincente" durante la quale hanno attuato un metodo che ha particolarmente colpito Pino Insegno.

Reazione a Catena, “Gli Intrepidi" e il loro metodo a “L'Intesa vincente"

Nella puntata di domenica 10 agosto 2025 di “Reazione a Catena", “I Tanarini" hanno indovinato solo 3 parole a “L'Intesa vincente", lasciando ai nuovi arrivati, “Gli Intrepidi", una concreta possibilità di diventare i nuovi campioni. Mariarita, Anna e Dino non si sono fatti scappare l'occasione e sono riusciti a indovinare 9 parole, diventando i nuovi campioni. A colpire particolarmente i telespettatori da casa e, lo stesso Pino Insegno – rimasto inizialmente senza parole – è stato il metodo piuttosto originale utilizzato dal terzetto: in sostanza Mariarita e Dino pensano ad una parola immediatamente consecutiva a quella che c'è da indovinare e, così facendo, consentono ad Anna di pronunciare la parola corretta. Un esempio? Quando la parola da indovinare è stata “Benzina", Mariarita e Dino hanno detto “Cos'è" “Petrolio". Di fronte alla risposta immediata di Anna, lo stesso Pino Insegno è rimasto molto sorpreso ed esclamato: “Come fate a capirvi, scusatemi?". A quel punto ha preso la parola Mariarita che ha risposto così: “Pino devi sapere che noi abbiamo fatto un corso per la memoria, visto che siamo persone anziane". Un altro esempio per comprendere al meglio il metodo utilizzato dagli Intrepidi è quello relativo alla parola “Pasqua". Per indovinarla Mariarita ha detto “Cos'è" e Dino ha aggiunto “Natale".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena, quanto hanno vinto “Gli Intrepidi"

I protagonisti della puntata di domenica 10 agosto 2025, dunque, sono stati “Gli Intrepidi": dopo essere giunti a giocarsi “L'Ultima Catena" con il montepremi di 137.000, Mariarita, Anna e Dino hanno dimezzato fino a 34.250 euro. I tre concorrenti provenienti da Padova hanno poi deciso di acquistare l'ultima parola, portando il montepremi a 17.125. Le due parole finali de “L'Ultima Catena" erano “Nero" e “Aglio", con “Gli Intrepidi" che hanno indovinato la parola corretta, scegliendo “Aglio" e portandosi a casa “17.125 euro.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.