Reazione a Catena, "Gli Intrepidi" eliminati: ecco quanto hanno vinto in totale
di Marco Reda
Reazione a Catena, Gli Intrepidi sono stati eliminati nella puntata di stasera: ecco quanto hanno vinto in totale Anna, Mariarita e Dino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco chi sono i campioni “Gli Intrepidi" di “Reazione a Catena" eliminati nella puntata di stasera
Ogni sera, alle ore 18.45 su Rai1, va in onda l'amatissimo programma “Reazione a Catena“, il quiz preserale condotto da Pino Insegno che combina velocità mentale, intuito e padronanza della lingua italiana. Tra giochi di parole e collegamenti logici, il game show premia non solo la conoscenza ma anche la sintonia tra i concorrenti e nelle ultime puntate il titolo di campioni è finito nelle mani di un trio davvero speciale: “Gli Intrepidi“. Il trio veneto è riuscito ad imporsi sugli avversari e a conquistare i telespettatori.
Chi sono “Gli Intrepidi"
Gli Intrepidi sono Anna, Mariarita e Dino, tre amici di lunga data provenienti da Padova e uniti da una complicità costruita negli anni. Il loro nome non è casuale, infatti racchiude un gioco di parole tanto ingegnoso quanto rivelatore: “In tre da PD" dove PD sta per Padova, che pronunciato velocemente suona proprio come “intrepidi". Il vero cavallo di battaglia di questo trio è l'Intesa Vincente, il penultimo gioco di “Reazione a Catena".
Il segreto del trio padovano
Durante l'Intesa Vincente, infatti, “Gli Intrepidi" hanno svelato un approccio che ha lasciato senza parole persino il conduttore Pino Insegno. Invece di ricorrere alle classiche definizioni il trio utilizza collegamenti mentali rapidissimi e riferimenti logici inattesi, spesso ridotti a pochissime parole. Emblematico l'episodio in cui, per far indovinare “Pasqua“, hanno detto semplicemente “Cos’è – Natale“, riuscendo a intendersi al volo. Una strategia che nasce da esercizio costante e da un'intesa profonda.
Guarda la versione integrale sul sito >
Reazione a Catena, quanto hanno vinto finora “Gli Intrepidi"
Nella puntata di martedì 12 agosto 2025, “I Tiri Liberi" – ossia il trio formato da Anna, Mariarita e Dino – sono stati eliminati da “Reazione a Catena". I tre da Padova, dunque, lasciano il gioco alla terza puntata e dopo aver conquistato un montepremi di oltre 20.000 euro: in totale, infatti, gli Intrepidi hanno vinto 20.032 euro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Reazione a Catena, Gli Intrepidi e il loro metodo a “L’Intesa vincente” che lascia senza parole Pino Insegno
11 Agosto 2025 | ore 15:27
Reazione a Catena, ‘Le Giovediamoci’ sono le nuove campionesse, stasera hanno vinto 66.000 euro
22 Luglio 2025 | ore 19:57
Reazione a Catena, chi sono “I Gira e Rigira” e quanto hanno vinto finora: il montepremi totale
21 Luglio 2025 | ore 19:58
Reazione a Catena, “Le Pane al Pane” eliminate: chi sono le ex campionesse
18 Luglio 2025 | ore 19:57