Reazione a Catena, i "Cima di Rapa" hanno vinto anche stasera: ecco il montepremi totale

Ecco chi sono i "Cima di Rapa", i confermatissimi campioni di "Reazione a Catena" e quanto hanno vinto finora

Reazione a Catena, i "Cima di Rapa" hanno vinto anche stasera: ecco il montepremi totale
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Reazione a Catena", i “Cima di Rapa" ancora campioni del game show di Rai1: ecco quanto hanno vinto

Reazione a Catena" continua a registrare ottimi numeri nel pomeriggio di Rai1: il quiz preserale, in onda fino al 5 ottobre e condotto da Pino Insegno (prima di lasciare il posto al ritorno di Marco Liorni e dell'altro amatissimo “L'Eredità"), si è confermato il programma più visto dagli italiani nella fascia del tardo pomeriggio, registrando il 23,6% di share (3 milioni 509mila spettatori) nella puntata di domenica 28 settembre e battendo il suo competitor “Avanti un Altro" in onda su Canale 5. Ancora campioni, per la quarta puntata di fila, i “Cima di Rapa“: ecco chi sono e quanto hanno vinto finora, come riportato da Canale 10.

Chi sono i “Cima di Rapa"

I Cima di Rapa sono tre ragazzi pugliesi: Domenico e Francesco, entrambi originari di Corato, e Daniela, che arriva da Bisceglie. Oltre all'amicizia che li lega, c'è anche l'amore: Francesco e Daniela sono infatti una coppia, mentre Domenico è un loro caro amico. I tre sono alla quarta puntata da campioni di “Reazione a Catena" e sono riusciti anche nella puntata di lunedì 29 settembre, grazie alla loro abilità e anche al notevole feeling che li unisce, a confermarsi nell'amatissimo quiz di Rai1.

Ecco quanto hanno vinto

Nella puntata di giovedì 25 settembre 2025, i “Cima di Rapa" hanno esordito a Reazione a Catena indovinando ben 10 parole ne “L’Intesa Vincente" e portando a casa 9.063 euro, grazie alla parola finale “Esposto". Il giorno successivo, venerdì 26 settembre, il trio pugliese ha confermato il suo valore aggiungendo al bottino altri 1.110 euro. Infine nella puntata di ieri, domenica 28 settembre 2025, i campioni hanno indovinato 8 parole ne “L'Intesa Vincente" e sono arrivati all’Ultima Catena con un montepremi iniziale di 109.000 euro, poi dimezzato fino a 3.407 euro. Dopo aver acquistato il terzo elemento, “Guanti", la cifra è scesa a 1.704 euro, ma la loro risposta “Trattare" si è rivelata corretta. In totale, nelle tre puntate, i “Cima di Rapa" hanno accumulato un montepremi complessivo di 11.877 euro. Nella pagina successiva potete scoprire com'è andata a finire la puntata di lunedì 29 settembre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena, com'è andata la puntata di lunedì 29 settembre?

Nella puntata andata in onda lunedì 29 settembre 2025, “I Cima di Rapa" si sono confermati ancora una volta campioni indovinando 17 parole all'intesa vincente. Sono arrivati all'Ultima Catena con 115.000 euro di montepremi, poi dimezzato a 3.594 euro. L'ultima parola della catena era “Affare" e  “I Cima di Rapa" hanno deciso di non comprare il terzo elemento. La parola scelta dai campioni è stata “Portata" ed era quella giusta. In totale, dunque, “I Cima di Rapa" hanno vinto 15.471 euro. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.