'Reazione a Catena', i Cima di Rapa sono stati eliminati: ecco quanto hanno vinto in totale

I "Cima di Rapa" sono stati eliminati e i 'Metà e Metà sono i nuovi campioni di "Reazione a Catena"

Reazione a Catena, i "Cima di Rapa" hanno vinto anche stasera: ecco il montepremi totale
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Reazione a Catena" è uno dei programmi più seguiti

Reazione a Catena" continua a essere uno dei programmi più seguiti e apprezzati della televisione italiana nel preserale. Lo show, condotto da Pino Insegno, va in onda ogni sera alle ore 18.40 su Rai 1, portando nelle case degli spettatori un mix di divertimento e sfide di abilità linguistiche. Nella puntata di ieri, giovedì 2 ottobre 2025, il quiz ha registrato 3.677.000 spettatori, con il 23.1% di share. Avanti un Altro su Canale 5 invece è stato seguito da 2.746.000 spettatori, share del 18.8%. Nella puntata di stasera i campioni in carica, i “Cima di Rapa" sono stati eliminati.

Chi sono i “Cima di Rapa"

Il trio pugliese dei “Cima di Rapa" ha conquistato rapidamente la simpatia del pubblico. La squadra è composta da Domenico e Francesco, entrambi originari di Corato, e da Daniela, che proviene da Bisceglie. Oltre all’amicizia che li lega, c'è anche una storia d’amore: Francesco e Daniela sono fidanzati, mentre Domenico è un loro grande amico. I tre sono diventati campioni di “Reazione a Catena" nella puntata del 25 settembre 2025.

I Cima di Rapa sono stati eliminati

Nella puntata andata in onda venerdì 3 ottobre 2025 i 'Metà e Metà' hanno eliminato i Cima di Rapa. I nuovi campioni sono di Campobasso (sono MariaGrazie, Francesco e Antonia). Si chiamano così perché MariaGrazia e Francesco vengono anche dalla Campania, mentre Antonia viene anche dalla Calabria. All'intesa vincente c'è stato un pareggio, entrambe le squadre hanno indovinato 7 parole, ma poi ai 'calci di rigore' hanno avuto la meglio i 'Metà e Metà', che sono stati più veloci di un secondo. Nella pagina successiva potete leggere quanto hanno vinto in totale i Cima di Rapa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il montepremi conquistato dai Cima di Rapa

Giovedì 25 settembre i “Cima di Rapa” hanno conquistato la loro prima vittoria portando a casa 9.063 euro grazie alla parola finale “Esposto". La squadra pugliese ha poi confermato il titolo venerdì 26 settembre, aggiungendo altri 1.110 euro al montepremi. Domenica 28 settembre è arrivato un nuovo successo con ulteriori 1.704 euro, seguiti dalla vittoria del lunedì 29 settembre che ha fruttato 3.594 euro.Il loro percorso positivo è proseguito anche martedì 30 settembre, quando hanno incassato altri 2.125 euro, mentre nella puntata di mercoledì 1° ottobre sono stati vinti altri 14.500 euro. Il montepremi totale dei “Cima di Rapa" è di 32.096 euro in gettoni d'oro. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.